Collegamento lampade al neon. (Forse!)
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
comunque dopo questo ripasso di illuminotecnica mi sa che mi conviene trovare le lampadine usate e ricavarne il circuito
-

francicoma
60 1 6 - Frequentatore

0
voti
ok,probabilmente Candy non voleva offendere,vedrai che vi chiarirete.
ora vediamo queste lampade T4 8 W come alimentarle...
la soluzione che proponi:
non mi sembra il massimo, perché ammesso che tu riesca a ricavarne il circuito per poi realiazzarlo credo che la reperibilità di alcuni componenti (trafo) sarà alquanto difficile, e sempre ammesso che la soluzione sia giusta poiché le lampade inq uestione avranno con buone probabilità una loro bene determinata tensione di innesco.
Io credo sia meglio procurarsi un ballast elettronico, dedicato magari provando sui siti online... ad esempio come in questo sito .. soluzione più sicura,rapida e probailmente meno onerosa ...
ora vediamo queste lampade T4 8 W come alimentarle...
la soluzione che proponi:
francicoma ha scritto:...trovare le lampadine usate e ricavarne il circuito
non mi sembra il massimo, perché ammesso che tu riesca a ricavarne il circuito per poi realiazzarlo credo che la reperibilità di alcuni componenti (trafo) sarà alquanto difficile, e sempre ammesso che la soluzione sia giusta poiché le lampade inq uestione avranno con buone probabilità una loro bene determinata tensione di innesco.
Io credo sia meglio procurarsi un ballast elettronico, dedicato magari provando sui siti online... ad esempio come in questo sito .. soluzione più sicura,rapida e probailmente meno onerosa ...
0
voti
mi sono spiegato male...io avevo intenzione di smontare l'intera PCB della lampadina e di attaccarla al neon come nel post [4]
anche perche non ciò tatnta vogli di buttarci molti soldi...
anche perche non ciò tatnta vogli di buttarci molti soldi...
-

francicoma
60 1 6 - Frequentatore

0
voti
francicoma ha scritto:avevo intenzione di smontare l'intera PCB della lampadina e di attaccarla al neon come nel post [4]
ok, prova e se puoi ci aggiorni, sui risultati, mi permettoperò di sottolineare il Rischio Elettrico che quel tipo di circuiti presenta,riguardo la presenza di un lato attivo (alla tensione di rete) ed il dover maneggiare PCB con lato saldature scoperto ed attivo alla tensione di rete, pertanto prestare molta attenzione e relative protezioni.
0
voti
si tranquillo tanto da destinazione è una bella scatola di plastica spessa piu o meno 1mm con un vetro...quindi viva la classe II!

-

francicoma
60 1 6 - Frequentatore

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica