Peraltro, sono abbastanza vecchio da ricordarmi quando in televisione (in bianco e nero) c'erano persone di colore che si offendevano se i giornalisti li chiamavano "neri" invece che "negri", perche' all'epoca "negro" (che non e' un'offesa, derivando dalla classificazione "di razza negroide" e non dallo slang) era considerato il termine corretto soprattutto da loro, mentre "nero" era associato all'offesa dello storpiare in negativo la loro etnia razziale (in riferimento all'uomo nero delle leggende, come a farli apparire peggiori) ... poi divento' accettabile "nero" perche' alcuni gruppi razzisti iniziarono ad usare "negro" come dispregiativo ... poi divento' "di colore" (peraltro incorrettamente, i colori sono tanti, non c'e' solo il nero, quindi il termine corretto sarebbe stato "di colore nero", ma avrebbe continuato a contenere "nero" e quindi era socialmente inaccettabile) ... poi divento' "afroamericano" (anche qui incorrettamente, dato che buona parte delle persone di pelle scura non hanno a che fare ne con l'Africa ne con l'America, ma chissenefrega della correttezza, giusto ?
Oh, sia ben chiaro, non mi riferisco solo al cambio di nome della razza negroide, mi riferisco a TUTTI i cambi di nome, di designazione, di significato, etimologici, perpetrati da quell'associazione per delinquere con finalita' di terrorismo internazionale che e' composta da tutti i maniaci del cambio di nome in spregio a qualsiasi logica o buonsenso e che si nascondono dietro all'etichetta del "politically correct" (e li definisco cosi solo perche' stasera mi sento buono e politicamente corretto pure io

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)