io la ho scaricata proprio ieri. Ho dovuto seguire la procedura di acquisto a € 0,00 per la versione PDF, ma non ho avuto problemi.
Sapete dirmi quando verrà rilasciato qulacosa di definitivo sul protocollo CEI EN 61850 (Allegato D della normativa)??
grazie a tutti e buon lavoro
Regole di Connessione (CEI 0-21)
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
DomenicoFalvella ha scritto:io la ho scaricata proprio ieri. Ho dovuto seguire la procedura di acquisto a € 0,00 per la versione PDF, ma non ho avuto problemi.
Sapete dirmi quando verrà rilasciato qulacosa di definitivo sul protocollo CEI EN 61850 (Allegato D della normativa)??
grazie a tutti e buon lavoro
Mi dispiace, personalmente non seguo l'argomento; puoi provare a chiedere una risposta alla direzione tecnica del CEI: quesiti@ceiweb.it
-

RaffaeleGreco
4.335 2 7 11 - Expert from CEI
2
voti
Informo tutti gli interessati alla 0-21 e alla sua applicabilità, che è appena stata pubblicata la Delibera AEEG su questo argomento:
http://www.autorita.energia.it/allegati ... 084-12.pdf
http://www.autorita.energia.it/allegati ... 084-12.pdf
-

RaffaeleGreco
0
voti
Ho letto ieri, frettolosamente a dire il vero, la delibera.
Mi è sembrato di capire si parlasse di una variante alle CEI 0-16 e 0-21. Ho capito bene? Si sa qualcosa delle tempistiche?
Mi è sembrato di capire si parlasse di una variante alle CEI 0-16 e 0-21. Ho capito bene? Si sa qualcosa delle tempistiche?
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

1
voti
Hai capito bene. Ti posso dare delle risposte ufficiose: per la 0-21 i tempi dovrebbero essere abbastanza veloci, mentre per la 0-16 entro l'anno.
Prendi queste risposte con le pinze però.
Se la direzione tecnica si sbilancerà con date più sicure le posterò
Prendi queste risposte con le pinze però.
Se la direzione tecnica si sbilancerà con date più sicure le posterò
-

RaffaeleGreco
2
voti
Giovepluvio ha scritto:Ho letto ieri, frettolosamente a dire il vero, la delibera.
LA Variante alla CEI 0-16 dovrebbe essere pronta tra 4/5 mesi , sostnzialmente interesserà solo gli utenti attivi/passivi. Quanto alla CEI 0-21 è già in vigore , per quanto riguarda gli utenti passivi la novità sostanziale è afferente alla corrente di cortocircuito :
-Fornitura monofase corrente di cortocircuito = 6kA ( COSFI cc =0,7)
-Fornitura trifase fino ad una potenza disponibile di 33kW Corrente di cortocircuito trifase 10kA ( COSFI cc =0,5) -C.TO.C.TO monofase 6kA ( COSFI cc =0,7)
- Fornitura trifase potenza disponibile superiore a 33kW Corrente di cortocircuito trifase 15kA ( COSFI cc =0,3) -C.TO.C.TO monofase 6kA ( COSFI cc =0,7)
0
voti
Ti ringrazio molto per le informazioni!
edit: grazie ad entrambi!
edit: grazie ad entrambi!
Ultima modifica di
Giovepluvio il 10 mar 2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

3
voti
Ho sentito il direttore tecnico del CEI (di sabato: che cosa non farei per EY) e mi ha confermato che uscirà una variante alla 0-21 per le questioni di applicabilità entro il 23 giugno.
Per la 0-16 le modifiche saranno più consistenti e forse potrebbe esserci una nuova edizione; in ogni caso i tempi "ufficiali" sono entro dicembre 2012.
Viste le "forze" che sono messe in campo è comunque probabile che si faccia prima.
Per la 0-16 le modifiche saranno più consistenti e forse potrebbe esserci una nuova edizione; in ogni caso i tempi "ufficiali" sono entro dicembre 2012.
Viste le "forze" che sono messe in campo è comunque probabile che si faccia prima.
-

RaffaeleGreco
2
voti
Letto velocemente l'allegato segnalato datato 8 marzo, dalla lettura ho ricavato l'impressione che le modifiche della CEI 0-16 per gli utenti attivi saranno veramente importanti e tutt'altro che indolori . Almeno questa è la prima impressione
Aspetto impazientemente altri documenti chiarificatori
Aspetto impazientemente altri documenti chiarificatori
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica