ligabue ha scritto:Se fosse così come dici tu allora l'uso del differenziale sarebbe praticamente sempre necessario; ma allora a che servono le norme di buona e corretta installazione, di regola dell'arte, di manutenzione, ecc.![]()
saluti

Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
ligabue ha scritto:Se fosse così come dici tu allora l'uso del differenziale sarebbe praticamente sempre necessario; ma allora a che servono le norme di buona e corretta installazione, di regola dell'arte, di manutenzione, ecc.![]()
saluti

fabiosge ha scritto:centra dal momento che la protezione dai contatti indiretti la fai su l'impianto e non solo sul cavo
fabiosge ha scritto:ovviamente mi riferivo al caso del cavo che si sflia dal morsetto e la parte attiva finisce su una massa

ligabue ha scritto:ovviamente mi riferivo al caso del cavo che si sfila dal morsetto e la parte attiva finisce su una massa
Se fosse così come dici tu allora l'uso del differenziale sarebbe praticamente sempre necessario; ma allora a che servono le norme di buona e corretta installazione, di regola dell'arte, di manutenzione, ecc.![]()
saluti

la conduttura in questione è posata nello spazio profondo?
Attilio ha scritto:non riesco ad immaginare un contatto indiretto causato da una fase a contatto con un involucro isolante
Attilio ha scritto:io alla fine non ho comunque capito cosa tu volessi intendere, specialmente quando in [13] scrivila conduttura in questione è posata nello spazio profondo?

Attilio ha scritto:che i cavi vanno sguainati e spellati il giusto, che vanno ammarrati onde evitare movimenti più o meno casuali
Attilio ha scritto:limitare al minimo indispensabile la distanza tra ingresso conduttura ed interruttore differenziale, rendendo quindi trascurabile il rischio derivante dal conduttore che si sfila dal morsetto
Attilio ha scritto:quadro metallico-massa
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 45 ospiti