La soluzione che utilizzo abitualmente è il collegamento in MT verso la SS utente ubicata nei pressi della SS Terna, però qui sia le potenze sia le distanze in gioco mi hanno fatto pensare ad una connessione AT.
Ovvero predisporre una SS utente in prossimità dell'impianto, completa di trasformatore e modulo compass abb per intenderci.
comprare un area per posizionare il trasformatore, sbancare e recintare l'area e litigare per avere i permessi
O meglio acquisire diritti di superficie dai privati (come dovrei fare in ogni caso se decidessi di ubicare la SSE utente nei pressi della SSE Terna...)!
Alla sottostazione pensavo di andare in cavidotto perché mi sembra più facile da autorizzare che non una linea aerea...
1800 ore equivalenti ma non è che il tuo impianto va realmente a pieno carico per tutte quelle ore, in realtà durante l'anno la corrente è più bassa e le perdite si riducono.
Le ore equivalenti annue che uso sono già riferite all'impianto alla massima potenza.
Per quanto riguarda il discorso del cavo AT immagino che i prezzi sia per la fornitura che la posa siano molto elevati ma non ho elementi per stimare quanto.
I cavi li compri già a trifoglio.
Di sezione 500mmq? E dove li hai visti?
In ogni caso la soluzione che propongo è molto utilizzata all'estero e mi chiedevo se fosse conveniente!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)