Suona il telefono...
Cliente: "Mauro, sai la macchina che ci avete consegnato ..., è ferma, c'è un messaggio di allarme: sensore sforzo maschi. [120S1]."
Mauro: "Uhm, ma si è piantato il maschio nella formatrice?"
Cliente: "No, a me sembra tutto a posto. La barra di sicurezza sembra ok."
Mauro: "Ma le molle sono compresse o distese. Hai provato a farla muovere a mano?"
Cliente: "Volevo farla muovere col manuale, ma c'è anche l'allarme di termico motore scattato. [65Q1]."
Mauro: "Ma allora guarda che sforza da qualche parte. Se ripristini il termico riesci a muoverla?"
Cliente: "L'ho spenta e riaccesa molte volte, ma il termico non si ripristina!"
Questo è cosa mi merito! La mia clientela. Cerco di fare bene i programmi, ben diagniosticati, con messaggi e sigle componenti. Manuali utente quasi a prova d'idiota, e cosa mi ritrovo? Piantano la macchina, fanno le manovre più azzardate e poi, belli come il sole, la spengono e riaccendono per ripartire?
Mi sa che il tale che scriveva la barzelletta sulla cinquecento aveva vissuto la scena dal vero!
Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[522] Re: Ambratheryou
Se non hai considerato anche una piccola gif di come si ripristina un termico, allora hai torto marcio!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[523] Re: Ambratheryou
I manuali macchine oramai non li legge con attenzione più nessuno .
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
[525] Re: Ambratheryou
Io li chiamo riarmi kamikaze.
Nel 90% dei casi in cui mi sono trovato davanti una termica scattata, il problema elettrico o meccanico era sulla strada del non ritorno.
Nel 90% dei casi in cui mi sono trovato davanti una termica scattata, il problema elettrico o meccanico era sulla strada del non ritorno.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[526] Re: Ambratheryou
Non mi piacciono ma... ci sono anche i relè termici a riarmo automatico.
Il riarmo automatico, non è consigliabile. Dove prestavo servizio, i relè termici, li avevamo rimessi in manuale, perché si riscontrava la bruciatura di molti motori: l’esercizio avviava di continuo, senza che chiamassero l’elettricista per verificare la causa dell’intervento termico.
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
[527] Re: Ambratheryou
Candy ha scritto:...c'è un messaggio di allarme: sensore sforzo maschi. [120S1]
Candy ha scritto: ...c'è anche l'allarme di termico motore scattato. [65Q1].
che lusso,messaggi così esaustivi sono proprio un lusso...non è raro avere macchine che si piantano e"non ti forniscono alcun tipo di messaggio",nulla si fermano punto ...
Candy ha scritto:"L'ho spenta e riaccesa molte volte, ma il termico non si ripristina!"
no, mi dispiace, ma questo tizio non merita nulla ancor meno la teleassistenza....
Attilio ha scritto:non hai considerato anche una piccola gif di come si ripristina un termico,
eh, no
magoxax ha scritto:ci sono anche i relè termici a riarmo automatico..
Attilio ha scritto:Nel 90% dei casi in cui mi sono trovato davanti una termica scattata, il problema elettrico o meccanico era sulla strada del non ritorno.
StefanoSunda ha scritto:Il riarmo automatico, non è consigliabile...si riscontrava la bruciatura di molti motori: l’esercizio avviava di continuo
sono d'accordo con
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica