Quindi dici che riconosce il metodo con cui è impostato il valore di taratura ed agisce di conseguenza: se è calcolato con il tuo metodo del medio massimo canonico lavora quasi in real time, mentre se calcolato con il mio metodo si disinteressa dell'andamento in tempo reale.
Non sapevo esistesse un algoritmo che dato un numero sapesse distinguere il metodo di calcolo che l'ha prodotto. Devo dire che sono rimasto molto indietro.
Come si calcola il medio massimo canonico?
Puoi dirmi dove si trova questa definizione?
Sono due nuove domande, lo so.
Dovresti ancora rispondere alle precedenti (senza modificarle)
1-Quando alle due colonne della potenza attiva e di quella reattiva che ti hanno permesso di ricavare un determinato fattore di potenza, aggiungi la riga del fotovoltaico che ha potenza attiva negativa e reattiva nulla, il fattore di potenza che ottieni dalle due colonne è uguale o diverso dal precedente in cui mancava la riga del fotovoltaico?[96]
2-L'impianto fotovoltaico ha un minimo rilievo?[107]
3-
limit ha scritto:peraltro seguendo per uno solo momento questo filo che non condivido da rilevare che anche l'energia attiva del fotovoltaico cambia continuamente e può scendere repentinamente a zero per cui con quella formula puoi passare nel quadrante vietato
Me lo puoi far vedere il perché?[113]
Già che ci sono ne aggiungo qualche altra
limit ha scritto:i miei calcoli, che peraltro non sono MIEI sono quando di più standard esiste, servono a dimensionare la capacità dei condensatori
Mentre i miei a cosa servirebbero?
Pensi non ci sia nessuno che adopera le mie formule "non standard" come lo è invece il tuo metodo?
Le formule che tutti i testi riportano per il calcolo del rifasamento sono "non standard"?
Dov'è descritto lo standard di calcolo cui ti riferisci?
Qual è l'enorme differenza tra l'usare le formule "non standard" e la compilazione delle tue due colonne?
Quelli che adoperano formule come le mie e le scrivono anche su testi abbastanza qualificati che tipi sono?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)