Salve a tutti....
qualcuno potrebbe consigliarmi dei buoni cavi per alta tensione o comunque qualche casa costrutrice da cui poter recuperare datasheeth.
Dovrei dimensionare una linea AT interrata, e mi servirebbe sapere oltre che la tipologia di cavo anche il tipo di cavidotto che si dovrebbe realizzare in queste circostanze. Non penso vada bene un semplice corrugato serie pesante. Avete qualche dritta da darmi?
Ringrazio in anticipo.
Cavi alta tensione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Ho trovato un riferimento nella guida alla connessione ENEL, in cui viene indicata una sezione di 1600 mmq per i cavi interrati per AT.
Non capisco quali pero siano i presupposti dimensionali che hanno portato a questa sezione. Qualcuno ha qualche indicazione in merito?
Vorrei aggiungere anche, che il mio referente non ENEL bensi TERNA e che l'elettrodotto è da 220 kV . Nel sito di TERNA non ho trovato nulla in merito ai cavi AT interrati e quindi non ho idea di quali siano le specifiche che devo rispettare!
HELP ME! PLEASE!
Non capisco quali pero siano i presupposti dimensionali che hanno portato a questa sezione. Qualcuno ha qualche indicazione in merito?
Vorrei aggiungere anche, che il mio referente non ENEL bensi TERNA e che l'elettrodotto è da 220 kV . Nel sito di TERNA non ho trovato nulla in merito ai cavi AT interrati e quindi non ho idea di quali siano le specifiche che devo rispettare!
HELP ME! PLEASE!
0
voti
viene indicata una sezione di 1600 mmq per i cavi interrati per AT
1,6 metri quadrati di sezione? Non posso crederci , anzi non ci credo proprio!
EDIT Ivan: forse sarebbe meglio dire...."0.0016 metri quadrati"
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
E' interessante notare come ormai EP sia agli apici della progettazione Elettrotecnica nazionale
Fio fior di progettisti di linee in AT si rivolgono ad EP sia per la scelta del cavo sia per le nostre famose "dritte" ... uniche nel settore ... INCREDIBILE ... admin, sarai soddisfatto della "fama" acquisita, no ?

Fio fior di progettisti di linee in AT si rivolgono ad EP sia per la scelta del cavo sia per le nostre famose "dritte" ... uniche nel settore ... INCREDIBILE ... admin, sarai soddisfatto della "fama" acquisita, no ?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
In effetti, Renzo lo stavo pensando anch'io.
Da un lato sono contento, ti dico la verità; dall'altro ho degli scrupoli: se diamo troppe dritte in quel campo, molti progettisti veri potrebbero rimanere senza lavoro
.
Da un lato sono contento, ti dico la verità; dall'altro ho degli scrupoli: se diamo troppe dritte in quel campo, molti progettisti veri potrebbero rimanere senza lavoro
0
voti
lambon ha scritto:1600 mmq = 0,0016 mq ?
mq, come dice il Professor Beccari, significa milliquintale
http://www2.polito.it/didattica/polymat ... ndezze.pdf
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica