Vi comunico che sono stato eletto Rappresentante nel Comitato dei Genitori dell'Asilo di mia figlia.
...Non mi sto vantando. Il fatto è che il Comitato uscente, ha donato un televisore all'Ente morale, che gestisce l'Asilo, e mi hanno chiesto se posso collegarla io. Il problema è che vogliono metterla dalla parte opposta del salone dove è stata predisposta.
Inserisco un disegnino così ci capiamo.
In rosso le prese esistenti, in blu quelle necessarie.
Ora, ho chiesto all'Ufficio Tecnico del Comune (proprietario dell'immobile, di recentissima costruzione) e mi concederebbero di fare il lavoro; avvertendomi però che, siccome vi sono delle beghe tra appaltatore e subappaltatori, devo stare all'occhio, perché potrei venir chiamato in causa per eventuali disservizi dovuti all'impianto.
Ora, è inutile dire che il lavoro lo farei a regola d'arte, con annessi e connessi... Ma sia chiaro che quello che dovrei fare avrebbe carattere di Donazione.
Quindi, se io spostassi le prese dovrebbe risultare una manutenzione straordinaria (corretto?), ergo DiCo, ma non Progettista che faccia la variazione. Se invece le aggiungessi, mi servirebbe un progetto per l'ampliamento, dico bene?
Se il tutto viene fatto secondo criteri giusti, cosa dovrei temere?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)