Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
vocciar » 23 giu 2012, 1:05
Salve ragazzi sono nuovo di qua e vorrei veramente dimostrare lamia gratitudine per questo forum perché vermanente pieno di informazioni...Sono un po inesperto nel campo ma me la cavo abbastanza bene nelle cose che devo fare...Passiamo al problema...Ho una lampada che si accende da un interruttore...fin qui tutto bene...però per pigrizia ho comprato un switch di corrente a 4 canali con telecomando wirelless...adesso ho attaccato l'interruttore e lo switch alla lampadina...Il problema che sorge e quando accendo ad esempio l'interruttore se vorrei spegnerlo dal telecomando non mi e possibile in quanto logicamente arriva altra corrente quindi non si spegne e anche viceversa....Di conseguenza avevo pensato a inserire un relè (FINDER 27.01.8.230)sinceramente però non so come funziona tecnicamente per questo chiedo il vostro aiuto adesso allego uno schema di come e collegato e di come vorrei collegarlo io se gentilemnte poterste aiutarmi grazie infinite ....
ADESSO COME è COLLEGATO

COME VORREI COLLEGARLO (RELE FINDER 27.01.8.230)

-

vocciar
0 2
-
da
g.schgor » 23 giu 2012, 6:28
Se fai schemi con scatole "vuote" (cioè senza indicazione
dei contatti che ci sono dentro) non si può capire nulla.
Ecco
esempi di soluzioni
-

g.schgor
57,8k
9
12
13
- G.Master EY

-
-
da
g.schgor » 24 giu 2012, 15:18
Un possibile utilizzo del relè FINDER 27.01.8.230 è la sostituzione dell'attuale interruttore con uu pulsante, da mettere in parallelo all'uscita del telecomando.
Vedi comunque il
datasheet del relè.
-

g.schgor
57,8k
9
12
13
- G.Master EY

-
-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica