Ciao ragazzi, vorei chiedervi un info.
Mi hanno tolto la corrente dal box e adesso mi trovo a dover mettere un generatore di corrente a benzina\gasolio (penso silenziato visto che il box è di fronte a un palazzo e non vorrei inoltre che mi scoppiassero i timpani vista la piccola dimensione del box)
Il problema è che non so di quanti kW prenderlo, l'idea era di 3 kW(ma sull'etichetta riportano tutti 2.8)
L'uso che ne farei, NON CONTEMPORANEAMENTE, sarebbe di :
-Trapano
-Compressore da 1500w
-Pompa dell'acqua per il pozzetto
-Saldatrice a elettrodo vecchio tipo (http://www.bsmacchine.it/prodotti/immag ... MT0147.jpg)
-Flessibile
Ho letto in rete la questione degli spunti e dei vari apparati, ma stando a quanto dicono con un generatore di 3 kW non dovrei riuscire nemmeno ad accendere il compressore...perche dovrei fare 1500w x 3=4,5Kw mentre con il generatore di un mio amico da 2.8 siamo riusciti a farlo partire tranquillamente.
Sono ormai due mesi che non so da quanti kW prenderlo, mi dareste una mano a scegliere?
ps. prima la corrente la portavo da casa al box ma adesso ho cambiato casa e ho tenuto solo più il box.Non volgio mettere un contatore enel perche mi costa tantissimo.
grazie
Generatore di corrente, da quanti kW?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
prendilo in base alla potenza richiesta dalla saldatrice, che di solito è uno degli carichi monofase più importanti,
sinceramente non riesco a trovarci nessun nesso logico con il calcolo "1500*3=4500w" e allora non dovrebbe funzionare:
se il compressore consuma 1500w e il tuo generatore ne da 2800 ovvio che funziona...
sinceramente non riesco a trovarci nessun nesso logico con il calcolo "1500*3=4500w" e allora non dovrebbe funzionare:
se il compressore consuma 1500w e il tuo generatore ne da 2800 ovvio che funziona...
-

francicoma
60 1 6 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica