aiuto per realizzazione chiamata emergenza wc
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
salve sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione , mi servirebbe qualche consiglio per la realizzazione di un impianto con 7 chiamate emergenza con relè bistabile modulare finder 24 V
0
voti
Se non spieghi bene quale problema devi risolvere e perché citi certi componenti ... non riuscirai mai a stimolare chi legge ... affinché dedichi il suo tempo a risolvere il tuo problema.
Auguri !
Bye
Ser.Tom
Auguri !
Bye
Ser.Tom0
voti
devo fare le chiamate di emergenza nei bagni di 7 camere, dove hanno fatto da poco dei lavori e non le hanno predisposte, ho trovato quel tipo di relè che fa al caso mio in quanto ho bisogno di una segnalazione luminosa e acustica che va posta nella reception ,che rimanga allarmata fino all'intervento dell'operatore , mi servirebbe qualche spiegazione riguardo al tipo di trasformatore da usare al collegamento dei relè , la reception si trova al piano terra 5 camere al primo piano 2 al secondo , purtroppo per il passaggio devo adeguarmi a quello che hanno fatto in precedenza,quindi ho tratti lunghi da passare , nella reception ho pensato di mettere le spie luminose sul banco ,un unica suoneria con unico reset o nel quadro con relè e trasformatore o in caso in una cassetta sempre vicino al bancone
0
voti
Per quanto riguarda il reset devi metterlo nei bagni di ogni singola stanza,altrimenti può succedere che al bancone resettino un aventuale chimata ma non intervengono a verificare che qulacuno non sia stato male in bagno.
Che tipo di rele hai trovato?
Che tipo di rele hai trovato?
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
ciao il relè è bistabile finder il 13 12 24 V , per l'allarme il titolare mi ha detto che quando sono andati per il collaudo gli hanno detto che deve posizionarli in reception , per il reset è più indicato anche secondo me metterlo in camera.
0
voti
un altro dubbio che ho è sulla sezione del cavo da passare visto i tratti lunghi, dall'ultima camera saranno 40 metri almeno
0
voti
non c'è nessuno disposto a darmi qualche spiegazione?

1
voti
Posso darti un aiutino da poco competente: la corrente nella bobina a 24 V di un relè sarà al massimo 0,2 A e il relè dovrebbe eccitarsi anche già a 20 V. la sezione del cavo dovrebbe essere l'ultima tua preoccupazione....sulla sezione del cavo, dall'ultima camera saranno 40 metri almeno

1
voti
Forse ti potrebbe aiutare la lettura di questa discussione:
viewtopic.php?t=43013
viewtopic.php?t=43013
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica