Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema con il citofono. A casa ho un citofono di circa 20 anni della Bticino che devo sostituire. Ho comprato un citofono della urmet universale, l'ho collegato ma non apre il portone; l'impulso arriva ma non riesce ad aprire. Sono andato da chi me lo ha venduto e mi ha fatto notare che tra le varie marche con cui è compatibile non è presente la Bticino. Pertanto ne ho comprato un altro universale, questa volta della Bticino ma mi da lo stesso problema. Premetto che quello vecchio non mi da questo problema. Domanda: Può essere che quello vecchio ha una potenza di uscita maggiore di quelli nuovi? e se fosse così, come faccio a capire quale può andare bene per il mio impianto o devo cambiare obbligatoriamente la sezione del filo dell'impianto? Si possono fare eventualmente delle regolazioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Leonardo
problemi con il citofono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
intanto comincia a dirci l'impianto a quanti fili è (5?), poi la numerazione del vecchio citofono (come erano collegati i fili, i colori ai numeri) e come hai collegato il nuovo...se l'elettroserratura funzionava col vecchio perché non dovrebbe farlo col nuovo?
-

mistervolt
252 1 4 6 - Frequentatore

0
voti
gli altri utenti riescono ad aprire da casa? e dal pulsante vicino al portone si apre?
che tipo di citofono hai? c'è un codice per poter risalire allo schema, o magari hai già lo schema...
che tipo di citofono hai? c'è un codice per poter risalire allo schema, o magari hai già lo schema...
-

HastaSiempre
0 2 - Messaggi: 5
0
voti
L impianto e con 5 fili, Massa, apri porta , microfono, suoneria e altoparlante. Funziona con tutto tranne lapriporta ma quando schiaccio il pulsante si sente sul portone acusticamente che L impulso arriva, nn ho verificato con il tester. Se rimonto il citofono vecchio L apriporta funziona. Il modello dell urmet e 1133/15 mentre il Ticino es334603, quello vecchio sempre b.ticino nn lo so.
0
voti
Come era collegato il pulsante sul vecchio citofono? cerco di spiegarmi meglio, al pulsante arrivavano 2 distinti fili dall'impianto o un filo era collegato all'interno del citofono e solo uno arrivava dall'impianto ?
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica