Prima del 1984 che valori di sezione minima dei conduttori (rigidi o flessibili) erano considerati accettabili per i circuiti di potenza?
C'era una norma di riferimento?
Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[2] Re: Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
C'era una CEI 11 e qualcosa, ho un estratto Hoepli un un archivio un po' lontano da me, se ti è importante te lo posso recuperare.
Ma penso che dall'86 le sezioni mihime erano già quelle di adesso.
Ma penso che dall'86 le sezioni mihime erano già quelle di adesso.
Altrove. .Volutamente Anonimo
1
voti
[4] Re: Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
Nel 1982 erano consentiti conduttori di 1mmq all'interno di tubazioni.
Quale fosse la norma, però non saprei, ti allego alcune foto di un manuale hoepli dell''82.
Sono abbastanza sicuro che fossero le 11 e qualcosa, forse 11-11, che dopo sono state sostituite da quelle del ct 64.
Se qualcuno è abbonato al CEI forse può fare una ricerca di ciò che ha prodotto il Ct 11 intorno all'80.
p.s. sto cercando di allegare foto
[edit] inserite foto
Quale fosse la norma, però non saprei, ti allego alcune foto di un manuale hoepli dell''82.
Sono abbastanza sicuro che fossero le 11 e qualcosa, forse 11-11, che dopo sono state sostituite da quelle del ct 64.
Se qualcuno è abbonato al CEI forse può fare una ricerca di ciò che ha prodotto il Ct 11 intorno all'80.
p.s. sto cercando di allegare foto
[edit] inserite foto
Altrove. .Volutamente Anonimo
-
Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Contatta:
0
voti
[6] Re: Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
GioArca67 ha scritto:Grazie.
Sto facendo una DiRi e ci sono alcune prese collegate con cavo rigido che mi sembra da 1 mm² ed un paio forse da 0,75 mm².
Una DIRI per un impianto ante ex L. 46/90?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
0
voti
[7] Re: Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
Si può fare.
Non è quella dell'art. 7 del DM37/08 in sostituzione della DICO in quanto la DiCo non esisteva prima della legge 46/90.
Rispondenza alle norme dell'epoca della costruzione e requisiti minimi di sicurezza ex art. 6 c. 3.
Non è quella dell'art. 7 del DM37/08 in sostituzione della DICO in quanto la DiCo non esisteva prima della legge 46/90.
Rispondenza alle norme dell'epoca della costruzione e requisiti minimi di sicurezza ex art. 6 c. 3.
-
Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Contatta:
0
voti
[8] Re: Sezioni minime conduttori ante CEI 64-8
Appunto, 

--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)