Sistema fotovoltaico modulare in AC: qualcuno ne sa qualcosa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultimamente un amico mi ha parlato dei sistemi fotovoltaici modulari in AChttps://www.maysunsolar.it/sistema-fotovoltaico-in-corrente-alternata-modulare. A casa ho gli spazi un po’ sparsi e con un impianto tradizionale faccio fatica a creare una superficie unica. Lui mi ha spiegato che ogni pannello ha il suo micro-inverter, quindi niente stringhe complicate e l’ombreggiamento di una sola zona non penalizza tutto l’impianto. Per tetti irregolari o facciate sembra davvero più flessibile. 
0
voti
Può essere una soluzione, in alternativa esistono anche gli ottimizzatori da installare in aggiunta al classico inverter....
Lato economico valuta tu la soluzione migliore.
0
voti
Ho dato un’occhiata al Tigo e mi sembra una soluzione più adatta a migliorare un impianto tradizionale con inverter di stringa. Nel mio caso sarebbe una nuova installazione e sto guardando i moduli AC con micro-inverter integrato: cablaggio più semplice, niente DC ad alta tensione e manutenzione/espansione più tranquilla in futuro.
L’unico dubbio è il costo un po’ più alto… e non conosco nessuno che abbia già installato un sistema del genere, quindi sono ancora un po’ indeciso.
L’unico dubbio è il costo un po’ più alto… e non conosco nessuno che abbia già installato un sistema del genere, quindi sono ancora un po’ indeciso.
blueice80 ha scritto:Può essere una soluzione, in alternativa esistono anche gli ottimizzatori da installare in aggiunta al classico inverter....
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica