Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cancello che si apre a volte

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[11] Re: Cancello che si apre a volte

Messaggioda Foto UtenteEmanuelejk » 10 mar 2014, 22:13

ho letto un po' di fretta...tento una risposta, poi già che ci sono pongo il mio di problemi :D
hai provato a pulire dentro le fotocellule?
Spesso si riempiono di insetti e larve.
Questo se ogni tanto va e ogni tanto no, se il braccio lo senti attivo (leggere vibrazioni e basta) potrebbe essere il condensatore da cambiare.

Ora vengo al mio problema che non ricordo di aver mai visto.
Premetto che al momento non ho sotto mano il manuale delle istruzioni, devo cercarlo, quindi non posso trarre molto conclusioni, i più ho fatto un paio di prove solo stasera tardi cambiando condensatore e guardando i fusibili, quindi non ho potuto approfondire.
In pratica un'anta del cancello riesce a chiudersi, ma non riesce ad aprirsi...questo mi fa escludere il problema del condensatore guasto e mi fa pensare a qualche problemino interno, ma non penso il motore perché altrimenti non si chiuderebbe nemmeno. Nemmeno la mancanza d'oolio per lo stesso motivo.
Foto UtenteEmanuelejk
0 2

0
voti

[12] Re: Cancello che si apre a volte

Messaggioda Foto UtenteEmanuelejk » 10 mar 2014, 22:18

ora che ho letto meglio l'ultima parte, bisogna verificare se nel circuito che va dal relè all'attuatore c'è qualche componente sostituibile o sporco o danneggiato.
Foto UtenteEmanuelejk
0 2

0
voti

[13] Re: Cancello che si apre a volte

Messaggioda Foto Utentemir » 10 mar 2014, 22:25

Emanuelejk ha scritto:Ora vengo al mio problema che ...

Salve Foto UtenteEmanuelejk è consigliabile che tu apra un thread dedicato alla tua richiesta, indicando possiblimente marca/modello dell'automazione difettosa.
Accodando la tua richiesta a questa si crerebbe confusione con chi volesse intervenire in una o l'altra. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Automazione civile