che sui vuole ottenere.riconoscimento nuclei toroidali
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
Il tuo toroide Verde lavora sulla frequenza, da 20 a 200 MHz, appartiene al T50/12 del diametro 12,7 mm. Dai miei calcoli l’induttanza è di: 0,21 microHenry.
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
grazie mille per l'aiuto. Al piu presto effettuerò delle misurazioni perché veramente mi aspettavo valori molto piu bassi. In ogni caso mi hanno venduto una cosa che non rispetta le aspettative. Grazie mille per le risposte
1
voti
isd88 ha scritto:..tutto quello che so l ho scritto e fotografato.
considerando quanto hai indicato
ed interpretando le immagini direi che il diametro esterno del toroide sia di circa 25 mm, prendendo il valore corrispondente in tabella (diam.est 23,9 -altezz. 7,9 ) ottengo il nucleo di tipo T94/12, le spire in foto se non erro sono 11;isd88 ha scritto: i quadretti sono da 5 mm

il valore
da tabella corrispondente vale 58, quindi il valore dell'induttanza dovrebbe essere di 0,7018
,questo sempre di non aver sbagliato calcoli ed interpretazioni.. 0
voti
Perfetto! Hai considerato T94/10 - i procedimenti sono uguali - per le misure considerate - Ciao mir un punto te lo do.il valore da tabella corrispondente vale 58, quindi il valore dell'induttanza dovrebbe essere di 0,7018 ,questo sempre di non aver sbagliato calcoli ed interpretazioni..
mir
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
StefanoSunda ha scritto:Perfetto! Hai considerato T94/10 - i procedimenti sono uguali - per le misure considerate - Ciao mir un punto te lo do.
1
voti
Secondo me la mescola tutta verde è da bassa frequenza non è nella lista di Stefano Sunda tipiche da utilizzo
in radio frequenza quindi devi trovare le caratteristiche della mescola e rifare i calcoli.
Vedo delle equazioni differenziali sui fogli, per me vecchi ricordi universitari.
ciao
Antonio
in radio frequenza quindi devi trovare le caratteristiche della mescola e rifare i calcoli.
Vedo delle equazioni differenziali sui fogli, per me vecchi ricordi universitari.
ciao
Antonio
0
voti
A me sorge un altro quesito e se sbaglio toroide cosa succede, ho acquistato un toroide con 3 faccie gialle ed 1 grigia, mi hanno assicurato che funziona da 2 a 50 MHz ma avevo bisogno di uno che lavorasse da 1 MHz a 30 MHz.......se il toroide fosse sbagliato cosa succede ? la Amidon descrive che il toroide 3 gialli ed 1 grigio funziona da 10 MHz a 50 MHz.
Grazie.
Wladimiro.
Grazie.
Wladimiro.
0
voti
Scusa se rispondo solo ora ma ultimamente non frequento spesso.
Ti consiglio di dare una letta qui:
http://www.pianetaradio.it/teoria/toroidi.htm
E' comunque preferibile scegliere il toroide adatto alla frequenza che vuoi utilizzare.
Comunque il toroide con 3 faccie gialle e una grigia si usa dai 10 ai 50MHz.
Sotto occorre usare i rossi.
ciao
Antonio
Ti consiglio di dare una letta qui:
http://www.pianetaradio.it/teoria/toroidi.htm
E' comunque preferibile scegliere il toroide adatto alla frequenza che vuoi utilizzare.
Comunque il toroide con 3 faccie gialle e una grigia si usa dai 10 ai 50MHz.
Sotto occorre usare i rossi.
ciao
Antonio
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3