Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Velocità ADSL

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 29 gen 2014, 13:58

jordan20 ha scritto:Ogni caso ha un suo "universo" dentro...

D'accordo, io ho sempre avuto telecom 7 mega e ho sempre navigato a 6.5/7 mega.

Ora cambio, ma solo per una questione economica.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 29 gen 2014, 13:59

E la prima volta che succede un problema in centrale inizierai a bestemmiare tutto il calendario, come è successo a me con Infostrada, dato che in centrale i guasti dei concorrenti li risolvono doooopo, ma moooooolto dopo. Alla fine sono rientrato con Telecom visto che se ci sono problemi il più dellle volte si risolvono in poche ore. Mio cognato, con Tiscali, all'inizio inverno è rimasto sei giorni senza telefono e internet, io solo una notte, un fulmine aveva preso la centralina del paese.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 29 gen 2014, 14:06

Purtroppo la centrale e sempre telecom le altre società iniziano a staccarsi (partendo dalle centraline bordo strada) un po alla volta ma ora che si costruiranno centrali di proprietà...campa cavallo
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 29 gen 2014, 14:06

Non è colpa di Telecom che non fa alcuna discriminazione, anzi, è fortemente penalizzata. A causa delle restrizioni rigide imposte dal garante delle telecomunicazioni, nelle centrali Telecom ci sono delle schiere di permutatori lottizzati ai vari gestori dove "mettono mano" non più i tecnici sociali, ma i tecnici delle imprese subappaltate da Infostrada, Fastweb e compagnia bella, come Site, Valtellina ecc... Si da il caso che questi signori non solo sono incompetenti ma anche dei macellai, dal momento che la più alta casistica di "vandalizzazione" dei blocchetti adsl (filtri ecc) è causa loro. Grazie all'Agcom nelle "famose" centrali Telecom hanno libero accesso cani e porci, e questi sono i risultati... :evil:
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 29 gen 2014, 14:09

jordan20 ha scritto: hanno libero accesso cani e porci, e questi sono i risultati...

è vero, anch'io rientravo tra i cani e porci ;-) con il profondo disagio di ritrovarsi a mettere le mani dove non hai la minima competenza e incroci le dita sperando di fare tutto giusto :mrgreen:
Ultima modifica di Foto UtenteZG84 il 29 gen 2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[16] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 29 gen 2014, 14:12

Ecco... (con tutto il rispetto per la tua persona)... e la trovi una cosa corretta? Permute cortissime con i fili che tirano i blocchetti e li deformano, fili sottratti al cliente adiacente, inversione dei collegamenti con una porta dove il tono di centrale è più "pulito"... Ma scherziamo o cosa? :shock:
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[17] Re: Velocità ADSL

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 29 gen 2014, 14:23

Tranquillo Jordan mi sono autoinserito per primo tra i cani e porci ;-)
jordan20 ha scritto:Ecco... (con tutto il rispetto per la tua persona)... e la trovi una cosa corretta?

Assolutamente no.

Io fortunatamente mi occupavo della telefonia mobile ed ogni tanto bisognava andare nelle varie BSC (distese di doppini che voi umani non potete immaginare) ma comunque non è bello lavorare dove non si sa dove mettere le mani e senza nessuna conoscenza teorica a riguardo....spesso mi trovavo a disagio come un pesce fuor d'acqua.
Per il resto qualsiasi lavoro faccio lo faccio con impegno e cerco di capire quello che sto facendo e cercare di non fare c*****e la cosa umiliante e dover essere costretto (non essendo competente) a chiedere ogni qualvolta hai dei dubbi alla persona competente di turno....ma purtroppo coi tempi che corrono sono più quelli che lavorano al di fuori della propria specializzazione che quelli che lavorano nel loro campo.

Poi ci sono quelli orgogliosi che non capendone una mazza lavorano e fanno danni, io almeno ho l'umiltà di chiedere se una cosa non la conosco.....a costo di diventare "pesante" :mrgreen:
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni