Putroppo malgrado l'intervento di
jordan20 al quale vanno i miei ringraziamenti per la velocita' con cui ha appurato il problema

non c'e' stato niente da fare.
Risparmiandovi i dettagli tecnici, sostanzialmente la Telecom ha potuto attivarmi solo la parte in fonia e non l'ADSL perche' la centrale risulta satura e non vi sono connessioni alternative sul MUX.
Prescindendo dal fatto che cio' la Telecom lo poteva controllare e verificarne la fattibilita' (secondo me) quando feci la richiesta di trasloco della linea fissa
compreso l'ADSL, a questo punto punto l'unica alternativa possibile e' stata quella di richiedere l'attivazione tramite Fastweb, che mi cambiera' il numero telefonico (e pazienza, tanto e' attivo da una decina di giorni solamente) e mi ha attivera' l'ADSL tramite una loro centrale (almeno spero!).
Ho ripetutamente precisato il problema che ho con Telecom (centrale satura) e loro mi hanno assicurato che non vi sarebbe stato nessun problema.
Che dire? Speriamo vada tutto bene.
Oltre al danno (i 74 euro per il trasloco Telecom) la beffa, 32 euro anticipati tramite carta di credito a Fastweb. Perche' il primo pagamento lo vogliono solo con carta di credito o IBAN bancario. Di questo passo resto a secco prima della fine del mese sgrunt
Max
Tutte a me devono capitare, mannaggia, boia fauss....