Su apple alzo le mani non so,
Ho controllato sul mac di mia fgilia e nella finestra dei DNS ci sono anche i due DNS di EOLo il mio provider
Secondo me dovresti aggiungere qualche DNS in quel riquadro tipo quelli di google
8.8.8.8 e
8.8.4.4
ma non chieddermi come si fa ad aggiungerli
Infostrada e registrazione linea fibra
Moderatore:
jordan20
0
voti
Ti sembra strano che ci sia un solo indirizzo nella pagina DNS?
In tal caso, ho provato a vedere cosa veniva fuori collegandomi invece alla connessione del cellulare impostato come router wifi, ed ho notato che sempre uno ne trovo:
Comunque ora provo ad aggiungere quei due che hai detto, vediamo che succede...
In tal caso, ho provato a vedere cosa veniva fuori collegandomi invece alla connessione del cellulare impostato come router wifi, ed ho notato che sempre uno ne trovo:
Comunque ora provo ad aggiungere quei due che hai detto, vediamo che succede...
0
voti
accipicchia mi spiace. avrei mille altre ipotesi ma non voglio farti perdere tempo
anche il wifi che non funzia col tuo PC per me è segno che le configurazioni non sono a posto.
Dobbiamo aspettare gli esperti
anche il wifi che non funzia col tuo PC per me è segno che le configurazioni non sono a posto.
Dobbiamo aspettare gli esperti
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Figurati, se vuoi facciamo altre prove, non c'è problema.
Si aggancia alla rete, ma non carica nessuna pagina (così come succede col portatile via cavo) ma la differenza è che in Wi-Fi non carica neanche la 192.168.1.1, che invece col cavo carica.
A breve posto le schermate della pagina del modem ottenute con collegamento via cavo.
luxinterior ha scritto:anche il wifi che non funzia col tuo PC per me è segno che le configurazioni non sono a posto.
Si aggancia alla rete, ma non carica nessuna pagina (così come succede col portatile via cavo) ma la differenza è che in Wi-Fi non carica neanche la 192.168.1.1, che invece col cavo carica.
A breve posto le schermate della pagina del modem ottenute con collegamento via cavo.
0
voti
Dovresti cancellare -in quanto dato sensibile - il dato BSSID nella terza imagine della prima serie.
Controlla che non ci siano altri dati sensibili nelle varie immagini
Prendi con beneficio di inventario quanto segue:
- I(l) DNS puo' essere specificato nel PC e/o nel router - quello nel PC ha la precedenza
- nell'immagine del router - 7 imagine prima serie Voce DNS - *non* sembra specificato nessun DNS
- d'altronde il dominio google.com con la prova "traceroute" veniva "risolto" - nome convertito in numero, quindi un DNS da qualche parte ci dovrebbe essere.
- dove avevi inserito i DNS che ti avevano consigliato 8.8.8.8 ecc ? sul PC?
- prova a impartire il commando (da terminale - cerca l'equivalente per mac) e posta il risultato:
P.S. cancella anche qui *tutti* i dati sensibili MAC Address ecc (mi ero dimenticato di scriverlo)
Controlla che non ci siano altri dati sensibili nelle varie immagini
Prendi con beneficio di inventario quanto segue:
- I(l) DNS puo' essere specificato nel PC e/o nel router - quello nel PC ha la precedenza
- nell'immagine del router - 7 imagine prima serie Voce DNS - *non* sembra specificato nessun DNS
- d'altronde il dominio google.com con la prova "traceroute" veniva "risolto" - nome convertito in numero, quindi un DNS da qualche parte ci dovrebbe essere.
- dove avevi inserito i DNS che ti avevano consigliato 8.8.8.8 ecc ? sul PC?
- prova a impartire il commando (da terminale - cerca l'equivalente per mac) e posta il risultato:
- Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all
P.S. cancella anche qui *tutti* i dati sensibili MAC Address ecc (mi ero dimenticato di scriverlo)
Ultima modifica di
elfo il 16 lug 2018, 18:29, modificato 1 volta in totale.
0
voti
per tagliare la testa al toro con i DNS potrebbe scrivere l'indirzzo numerico nella barra indirizzi.
Se io eseguo il comando traceroute sul mio PC il primo indirizzo esterno che vedo è quello del mio provider.
Almeno fino a lì dovresti arrivare invece sembra che non esca proprio dal router.
Dalle schermate la fibra sembra attiva Hai la fibra fino in casa o hai sempre il doppino ?
Se hia il dppino potresti fare lo gnorri e ricollegare il modem adsl per vedere cosa succede
Ma sono prove estemporanee...
Se io eseguo il comando traceroute sul mio PC il primo indirizzo esterno che vedo è quello del mio provider.
Almeno fino a lì dovresti arrivare invece sembra che non esca proprio dal router.
Dalle schermate la fibra sembra attiva Hai la fibra fino in casa o hai sempre il doppino ?
Se hia il dppino potresti fare lo gnorri e ricollegare il modem adsl per vedere cosa succede
Ma sono prove estemporanee...
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Appena torno a casa faccio queste ulteriori prove, grazie.
Intanto posso dirvi che da me arriva la FTTC, quindi doppino telefonico a casa mia.
Avevo già provato a rimettere il vecchio modem, mentre ero al telefono con un operatore, e la risposta è stata "mi è caduta la portante", infatti non funzionava comunque nulla.
Intanto posso dirvi che da me arriva la FTTC, quindi doppino telefonico a casa mia.
Avevo già provato a rimettere il vecchio modem, mentre ero al telefono con un operatore, e la risposta è stata "mi è caduta la portante", infatti non funzionava comunque nulla.