Filtri digitali
Moderatore:
jordan20
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[23] Re: Filtri digitali
dici con un riconoscitore di sequenze? La cosa sarebbe semplice se io conoscessi a priori almeno una stima della potenza delle trame in ingresso, in modo da fissare una soglia per il comparatore, per stabilire lo stato del "bit" in ingresso. In questo caso però io avrei un range da -80 dBm a -20dBm almeno, molto ampio.
0
voti
[25] Re: Filtri digitali
allora forse non ho capito, io credevo che quello che mi stessi facendo vedere fosse una sorta di filtro adattato
0
voti
[26] Re: Filtri digitali
All'inizio la domanda sembrava rivolta alla soluzione di un problema di riconoscimento di una sequenza binaria.
Nel thread invece si viene a sapere che devi praticamente sfruttare la teoria del ricevitore ottimo e minimizzare la probabilita' di errore in ricezione avendo come incognita l' SNR.
Il problema non e' banale e ti consiglio di fare una seria ricerca sulle tecniche impiegate a riguardo.
Solo dopo aver identificato il canale, equalizzato il segnale in ricezione e ricostruito la sequenza digitale minimizzando la probabilita' di errore magari facendo uso di una opportuna codifica potrai finalmente dedicarti al riconoscimento della trama.
Mancano i primi tre passaggi.
Se invece qualcuno ha gia' risolto i problemi a monte e ti fornisce la sequenza digitale, la soluzione proposta in precedenza funziona.
Nel thread invece si viene a sapere che devi praticamente sfruttare la teoria del ricevitore ottimo e minimizzare la probabilita' di errore in ricezione avendo come incognita l' SNR.
Il problema non e' banale e ti consiglio di fare una seria ricerca sulle tecniche impiegate a riguardo.
Solo dopo aver identificato il canale, equalizzato il segnale in ricezione e ricostruito la sequenza digitale minimizzando la probabilita' di errore magari facendo uso di una opportuna codifica potrai finalmente dedicarti al riconoscimento della trama.
Mancano i primi tre passaggi.
Se invece qualcuno ha gia' risolto i problemi a monte e ti fornisce la sequenza digitale, la soluzione proposta in precedenza funziona.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
[27] Re: Filtri digitali
messaggio ricevuto e capito. Ti ringrazio dell'aiuto, sei stato molto utile.
Grazie e se ho sviluppi vi renderò partecipi dei miei successi, se ce ne saranno.
Grazie e se ho sviluppi vi renderò partecipi dei miei successi, se ce ne saranno.
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3