Ciao, allora ho 4 telecamere a infrarossi ognuna delle quali ha un proprio alimentatore e funzionano a 12 V,
ho comprato un alimentatore unico a 12V a 10 ampere e vorrei collegare tutte le telecamere su questo alimentatore.
Le telecamere si trovano in posizioni diverse rispetto all'alimentatore, ad esempio una si trova a circa 40 metri, un'altra a circa 25 metri, un'altra a circa 15 metri e un'altra a 20 metri, quindi faccio passare un unico cavo al quale le collego a cascata,
volevo sapere il cavo quanto deve essere spesso per una buona alimentazione e per non incorrere in malfunzionamenti, anche se non so se realmente possa provocare danni.
diametro cavo per 12 V per telecamere
Moderatore:
jordan20
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Quanto consuma ogni telecamera?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
l'alimentatore di ogni telecamera è di massimo 1 ampere o 500 ma
0
voti
lo faccio perché se voglio scollegare in caso di temporale le telecamere non devo andare in giro per la casa a togliere gli alimentatori, basta che ne scollego uno.
0
voti
per il dimensionamento della sezione di cavo da utilizzare è necessario conoscere, le caratteristiche di ogni telecamera, ad esempio supponendo
la tensione di alimentazione, e di
l'intensità di corrente richiesta , si ottiene una potenza di
, ed ipotizzando la linea lunga
e di accettare una caduta di tensione lungo la linea di
si ottiene una sezione di
ovvero la sezione commerciale di
è sufficiente ad alimentare solo la telecamera più lontana; il punto è che se su questa linea si dovranno caricare altre telecamere il discorso cambia, in quanto la linea che andrà dall'alimentatore alle altre telecamere avrà una sezione diversa che dovrà soddisfare i vari carichi inseriti pertanto occorrono le distanze corrette dei singoli tratti, o magari uno schemino di alimentazione tipo:
la tensione di alimentazione, e di
l'intensità di corrente richiesta , si ottiene una potenza di
, ed ipotizzando la linea lunga
e di accettare una caduta di tensione lungo la linea di
si ottiene una sezione di
ovvero la sezione commerciale di
è sufficiente ad alimentare solo la telecamera più lontana; il punto è che se su questa linea si dovranno caricare altre telecamere il discorso cambia, in quanto la linea che andrà dall'alimentatore alle altre telecamere avrà una sezione diversa che dovrà soddisfare i vari carichi inseriti pertanto occorrono le distanze corrette dei singoli tratti, o magari uno schemino di alimentazione tipo:0
voti
Riesumo questo post, volevo chiedere se la telecamera più distante si trova a 40 metri e prendo il cavo per per questa telecamera, allora andrà bene anche per tutte le altre che si trovano ad una distanza minore e posso collegarle sullo stesso cavo?
L'alimentatore che ho preso è di 10A, bastano per 5 telecamere che richiedono 500ma.
L'alimentatore che ho preso è di 10A, bastano per 5 telecamere che richiedono 500ma.
0
voti
La risposta evidentemente e` no, devi fornire le indicazioni di distanza del post 6.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:La risposta evidentemente e` no, devi fornire le indicazioni di distanza del post 6.
ok le telecamere distano rispettivamente:
40m;
25m;
25m;
15m.
0
voti
blob84 ha scritto:... la telecamera più distante si trova a 40 metri ...
blob84 ha scritto:le telecamere distano rispettivamente:
40m;
25m;
25m;
15m.
la due e la tre sono alla stessa distanza ?
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2