Vi elenco il mio problema con il cancello automatico.
Quando fa freddo e la temperatura scende a +5 non riesco più col telecomando a chiudere ne aprire il cancello.Se la temperatura sale il cancello funziona bene.Ho anche provato cambiare le batterie del telecomando ma il risultato sempre lo stesso.Ho anche provato a guardare tutti i collegamenti sulla scheda del modore e della centralina e sembra tutto ok ,umidita dentro non alla scatola non c è.
Cosa può essere ?
Grazie
Cancello automatico came problema
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ben non volevo una risposta cosi.L installatore sarà l ultima persona che chiamerò.perché son cari e magari e una stupidata a sistemarlo 

-

andreabeltra
0 2 - Messaggi: 4
0
voti
così a spanne non mi sembra un problemino semplice, considerando che il telecomando nella sua funzione interessa l'antenna e la relativa scheda ricevente presente sulla scheda in centrale, un difetto così anomalo direi che richieda un intervento qualificato, ...ma potrei anche sbagliare. 
0
voti
beh, non potevi aspettarti di meglio. Con i pochi elementi che ci hai dato è molto difficile arrivare a una diagnosi mirata, anche perché né tu né noi sappiamo cosa sta capitando sul tuo cancello.Ben non volevo una risposta cosi
... scusa, tu lavori gratis?L installatore sarà l ultima persona che chiamerò.perché son cari
... e magari anche no, chi lo sa?magari e una stupidata a sistemarlo
Comunque, prova a darci ulteriori informazioni sulla situazione, in primis quanto è vecchio l'impianto del cancello e quando ha iniziato a darti questi problemi, più tutto ciò che puoi dirci in base alle tue rilevazioni in loco.
0
voti
Quoto.
La prima cosa da capire è se c'è un problema meccanico o "elettrico".
Se premi il pulsante del telecomando, succede "qualcosa"?
La prima cosa da capire è se c'è un problema meccanico o "elettrico".
Se premi il pulsante del telecomando, succede "qualcosa"?
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Il cancello ha 20 anni,e il difetto che mi da non e meccanico ma riguarda alla ricezione del segnale dal telecomando al cancello.Il problema è venuto fuori questo l anno con il primo freddo.Durante il giorno il cancello si apre a una distanza di 5 metri sempre col freddo ma alla notte o alla mattina non si apre nemmeno col telecomando vicino all antenna .Durante l estate 50 metri di distanza
Ho provato a rimuovere i fili e rimetterli pensando fossero messi male ma niente il problema compare sempre.Dentro alla scatola del motore dove ci sono le schede non c e umidità.
Cosa posso fare per sistemare questo difetto(senza chiamare il tecnico)?
Grazie a tutti
Ho provato a rimuovere i fili e rimetterli pensando fossero messi male ma niente il problema compare sempre.Dentro alla scatola del motore dove ci sono le schede non c e umidità.
Cosa posso fare per sistemare questo difetto(senza chiamare il tecnico)?
Grazie a tutti
-

andreabeltra
0 2 - Messaggi: 4
0
voti
andreabeltra ha scritto:Ho provato a rimuovere i fili e rimetterli pensando fossero messi male ma niente il problema compare sempre.Dentro alla scatola del motore dove ci sono le schede non c e umidità.
un semplice ma utile controllo andrebbe fatto sull'antenna (fissaggio-collegamenti-connettore) e sul tratto di cavo dall'antenna sino alla scheda ricevente, per le connessioni in genere oltre che spinzarle e ripinzarle è anche consigliabile serrare opportunamente le viti di fissaggio sui morsetti, magari reintestando i conduttori, ... poi chiamare il centro assistenza.
NB. ogni verifica/prova Deve essere eseguita In Assenza della Tensione di Alimentazione di Rete !!
0
voti
Stavo per rispondere più o meno così, ma
mir è un fulmine
Se proprio non vuoi chiamare l'assistenza, comunque devi interpellare qualcuno in grado di riparare il guasto, che è difficile identificare a distanza. L'alternativa è sostituire il sistema ricevente.

Se proprio non vuoi chiamare l'assistenza, comunque devi interpellare qualcuno in grado di riparare il guasto, che è difficile identificare a distanza. L'alternativa è sostituire il sistema ricevente.

Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
elettrodomus ha scritto:..ma mir è un fulmine
eh no la scossa no è...
sono d'accordo con
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3