Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cancello automatico came problema

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utenteandreabeltra » 19 nov 2011, 22:19

Vi elenco il mio problema con il cancello automatico.
Quando fa freddo e la temperatura scende a +5 non riesco più col telecomando a chiudere ne aprire il cancello.Se la temperatura sale il cancello funziona bene.Ho anche provato cambiare le batterie del telecomando ma il risultato sempre lo stesso.Ho anche provato a guardare tutti i collegamenti sulla scheda del modore e della centralina e sembra tutto ok ,umidita dentro non alla scatola non c è.
Cosa può essere ?
Grazie
Foto Utenteandreabeltra
0 2

1
voti

[2] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utentemir » 19 nov 2011, 22:48

forse è il caso di interpellare un'installatore Came per verificare l'automazione
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utenteandreabeltra » 19 nov 2011, 22:50

Ben non volevo una risposta cosi.L installatore sarà l ultima persona che chiamerò.perché son cari e magari e una stupidata a sistemarlo O_/
Foto Utenteandreabeltra
0 2

0
voti

[4] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utentemir » 19 nov 2011, 22:57

così a spanne non mi sembra un problemino semplice, considerando che il telecomando nella sua funzione interessa l'antenna e la relativa scheda ricevente presente sulla scheda in centrale, un difetto così anomalo direi che richieda un intervento qualificato, ...ma potrei anche sbagliare. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda quenci » 20 nov 2011, 13:31

Ben non volevo una risposta cosi
beh, non potevi aspettarti di meglio. Con i pochi elementi che ci hai dato è molto difficile arrivare a una diagnosi mirata, anche perché né tu né noi sappiamo cosa sta capitando sul tuo cancello.

L installatore sarà l ultima persona che chiamerò.perché son cari
... scusa, tu lavori gratis? :D

magari e una stupidata a sistemarlo
... e magari anche no, chi lo sa?

Comunque, prova a darci ulteriori informazioni sulla situazione, in primis quanto è vecchio l'impianto del cancello e quando ha iniziato a darti questi problemi, più tutto ciò che puoi dirci in base alle tue rilevazioni in loco.
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[6] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 20 nov 2011, 16:08

Quoto.
La prima cosa da capire è se c'è un problema meccanico o "elettrico".
Se premi il pulsante del telecomando, succede "qualcosa"?
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utenteandreabeltra » 20 nov 2011, 17:05

Il cancello ha 20 anni,e il difetto che mi da non e meccanico ma riguarda alla ricezione del segnale dal telecomando al cancello.Il problema è venuto fuori questo l anno con il primo freddo.Durante il giorno il cancello si apre a una distanza di 5 metri sempre col freddo ma alla notte o alla mattina non si apre nemmeno col telecomando vicino all antenna .Durante l estate 50 metri di distanza
Ho provato a rimuovere i fili e rimetterli pensando fossero messi male ma niente il problema compare sempre.Dentro alla scatola del motore dove ci sono le schede non c e umidità.
Cosa posso fare per sistemare questo difetto(senza chiamare il tecnico)?
Grazie a tutti
Foto Utenteandreabeltra
0 2

0
voti

[8] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2011, 17:12

andreabeltra ha scritto:Ho provato a rimuovere i fili e rimetterli pensando fossero messi male ma niente il problema compare sempre.Dentro alla scatola del motore dove ci sono le schede non c e umidità.

un semplice ma utile controllo andrebbe fatto sull'antenna (fissaggio-collegamenti-connettore) e sul tratto di cavo dall'antenna sino alla scheda ricevente, per le connessioni in genere oltre che spinzarle e ripinzarle è anche consigliabile serrare opportunamente le viti di fissaggio sui morsetti, magari reintestando i conduttori, ... poi chiamare il centro assistenza.
NB. ogni verifica/prova Deve essere eseguita In Assenza della Tensione di Alimentazione di Rete !!
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 20 nov 2011, 17:21

Stavo per rispondere più o meno così, ma Foto Utentemir è un fulmine :D
Se proprio non vuoi chiamare l'assistenza, comunque devi interpellare qualcuno in grado di riparare il guasto, che è difficile identificare a distanza. L'alternativa è sostituire il sistema ricevente.
O_/
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Cancello automatico came problema

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2011, 17:27

elettrodomus ha scritto:..ma mir è un fulmine :D

eh no la scossa no è... :mrgreen:
sono d'accordo con Foto Utenteelettrodomus sulla scheda ricevente, ma essendo un cancello di 20 anni non sarà facile trovare il ricambio, oltre il fatto che potrebbere essere la pinzatura della scheda (leggi contatti) a difettare e magari non lei ma la scheda dell'automazione, per questo ritengo sia meglio un intervento di un tecnico di assistenza, per evitare di acquistare ricambi a perdere...
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni