Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Centralina

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Centralina

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 8 apr 2012, 18:46

Salve,
Ho impianto Tv disposto su due piani, così composto: due Antenne, una logaritmica e una larga banda; una centralina multibanda della GALAXY - DK4U/1345F
Le prese sono distribuite quattro al primo piano ed una al piano terra. La mia domanda è questa vorrei cambiare l'attuale centralina con una della fracarro, ma non so su quale orientarmi. Mi potreste consigliare il tipo che fa al caso mio.
Colgo l'occasione per inviare, a tutti Voi gli Auguri di una Felice Pasqua.
- Luca -
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Centralina

Messaggioda Foto Utentemir » 8 apr 2012, 21:41

luca1994 ha scritto:Ho impianto Tv disposto su due piani, così composto

da quanto hai indicato in "teoria" dovrebbe essere così;

luca1994 ha scritto:La mia domanda è questa vorrei cambiare l'attuale centralina con una della fracarro, ma non so su quale orientarmi.

se la centralina è questa
DK4U/1345F VU MAX dBμV 117
Centralini da interno serie “DK” • con connessione a “F”
1xUHF (35dB reg.) +1xBIV (35dB reg.) +1xBV (35dB reg.) +1xBIII (33dB reg.) +1xBI (30dB reg.)
pag. 7 del pdf, è sufficiente sostituirla con una fracarro di pari caratteristiche,reperibile dal relativo catalogo o dal rivenditore di elettroforniture di zona.
NB.
se l'impianto funziona e non ha problemi perché sostiuire la centralina, se ci sono problemi di funzionamento nell'impianto non è detto che sia la centralina.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Centralina

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 9 apr 2012, 9:49

Salve,
Vorrei sotituire la centralina in quanto da poco tempo non riesco a ricevere i canali della mediaset, quali rete 4 canale 5 e italia 1, sul DTT. L'impianto mi è stato consigliato da questo forum. Comunque è così distribuito: all'uscita della centralina ho messo un DE1-10 (IN= uscita centralina; 10dB = collegato ad una presa TV; Out = ad un PA2) - il PA2 è così collegato: (IN = ingresso DE1-10; Out = DE2-10; Out = DE2-10). i due DE2-10 sono così collegati: (IN = ingresso PA2; Out = resistenza terminale; le quattro 10dB sono collegati a prese Tv.
Premetto che in questa zona dal 24 maggio sarà in atto il DTT. Da notizie apprese ho saputo che sul ripetitore della nostra zona stanno effettuando dei lavori. Non vorrei che sia questo? Ma altri miei amici, in zone molte critiche (come ricezione segnale), riescono a vedere i canali di cui in parola.
Luca
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

1
voti

[4] Re: Centralina

Messaggioda Foto Utentemir » 9 apr 2012, 18:42

luca1994 ha scritto:L'impianto mi è stato consigliato da questo forum.

pertanto avrai senz'aòltro lo schema da poter postare con fidocaj,così da poter offrire un modo miglioreper seguirti;
luca1994 ha scritto:Premetto che in questa zona dal 24 maggio sarà in atto il DTT.

a questo punto direi ch esi potrebbe aspettar equesta data prima di sostituire/modificare qualsiasi componente dell'impianto, poiché per la ricezione del segnale DTT non serve un particolar eimpianto in genere quello che si utilizza per l'analogico è sufficiente, quelle che occorre è una risintonizzazione di tutte le emittenti per ogni tv, ed a volte occorre qualche accorgimento sui decoder relativi o le impostazioni del tv.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Telecomunicazioni