avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per poter apportare qualche miglioramento al mio attuale impianto tv.
la situazione è quella rappresentata nella seconda immagine in allegato.
abito in una palazzina con antenna centralizzata, nel mio pianerottolo sono presenti 3 appartamenti, dalla cassetta di derivazione partono pertanto 3 cavi, uno dei quali entra nel mio appartamento, arriva in un vecchio modello di presa passante (prima immagine in allegato), per poi proseguire verso un'altra stanza.
la presa passante ha un uscita femmina ø 13 mm, a cui tuttavia non risulta collegato alcun connettore dal momento che il segnale in arrivo alla rispettiva tv risulterebbe molto debole. i collegamenti sono i seguenti:
nel punto (A) in cui il cavo proveniente dall'antenna centralizzata si congiunge con la presa passante, è collegato (in parallelo) un cavo che giunge poi ad un partitore a T (punto C) da cui a sua volta partono 2 cavi che collegano due tv ( TV1 e TV2); nel punto (B) in cui il cavo esce dalla presa passante per arrivare all'altra stanza, è collegato in parallelo un cavo che va diretto al TV3; nell'altra stanza originariamente era presente una presa terminale, che tempo fa è stata rimossa: pertanto il TV4 risulta collegato direttamente (nel punto F) al cavo uscente dalla presa passante.
per quanto riguarda il segnale: TV1 riceve ottimamente tutti i canali possibili ed immaginabili del dtt; TV2 riceve il tutto con qualche disturbo, cosi come TV4. mentre sul TV3 il segnale è buono (qualche leggero disturbo).
ora, se mi limito alla qualità del segnale potrei mantenere la presente configurazione. mi rendo conto tuttavia che si tratta di collegamenti volanti e precari, per nulla piacevoli da vedere. vorrei pertanto chiedervi in che modo procedere per ottimizzare il tutto!
grazie anticipate per le eventuali risposte!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)