Salve,
chi mi può spiegare il programma Prog Finder come funziona. Collegando detto programma su un'antenna già posizionata per ricevere i canali, il programma mi porta il livello a 100% sempre anche se scollego l'antenna; la qualità 0%. Nel grafico vedo 100 ma il segnale è sempre piatto. Ho anche cambiato le varie frequenze della mia zona, ma nulla, la qualità non sale. Uso una chiavetta USB TV "Cabstone".
- Luca -
Prog Finder
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Prog Finder
Se rimane a 0 anche dopo aver cliccato 'Blocca' e sei certo che il segnale c'è, è possibile che:
- il driver BDA non supporti i comandi che usa Finder
- hai lanciato Finder senza privilegi
- non stia 'ascoltando' la scheda giusta p.es se è una scheda ibrida analogico & digitale
puoi verificarlo cliccando Opzioni e spunta anche aggiorna il dispositivo se non c'è segnale
Verifica anche la presenza di un aggiornamento del programma o prova il suo fratello maggiore ProgDVB
- il driver BDA non supporti i comandi che usa Finder
- hai lanciato Finder senza privilegi
- non stia 'ascoltando' la scheda giusta p.es se è una scheda ibrida analogico & digitale
puoi verificarlo cliccando Opzioni e spunta anche aggiorna il dispositivo se non c'è segnale
Verifica anche la presenza di un aggiornamento del programma o prova il suo fratello maggiore ProgDVB
- Allegati
-
- pf.png (66.64 KiB) Osservato 10625 volte
0
voti
[3] Re: Prog Finder
Salve,
ho ascoltato il tuo consiglio, ed ho installato ProgDVB. Ottimo programma. Ma ho dei dubbi su come impostare il programma per verificare il puntamento dell'antenna (intensità del segnale. Mi puoi dare alcune delucidazione in merito. Grazie
ho ascoltato il tuo consiglio, ed ho installato ProgDVB. Ottimo programma. Ma ho dei dubbi su come impostare il programma per verificare il puntamento dell'antenna (intensità del segnale. Mi puoi dare alcune delucidazione in merito. Grazie
0
voti
[4] Re: Prog Finder
nel caso di ProgDVB dopo aver attivato la scheda nelle impostazioni, usa la funzione scan trasponder;
finder e progdvb hanno lo stesso "core" ma di solito progdvb è più aggiornato ed eventualmente puoi usare la versione scritta in C++ al posto di quella .net
nota: quando dici
Appartiene a un impianto "completo" antenna->amplificatore->[alimentatore]->{{"decoder" dvb}}-{tv} - in sostanza una tv collegata al posto dello stick USB funziona ? o il tutto funzionava ai tempi dell'analogico e fino allo stick "il buio"
hai provato anche il resto del 2 ?
nota2: con tutti e due i programmi
a) lo stick deve essere collegato prima di avviarli
b) nessun altro programma deve usare la scheda
finder e progdvb hanno lo stesso "core" ma di solito progdvb è più aggiornato ed eventualmente puoi usare la versione scritta in C++ al posto di quella .net
nota: quando dici
un'antenna già posizionata per ricevere i canali
Appartiene a un impianto "completo" antenna->amplificatore->[alimentatore]->{{"decoder" dvb}}-{tv} - in sostanza una tv collegata al posto dello stick USB funziona ? o il tutto funzionava ai tempi dell'analogico e fino allo stick "il buio"

hai provato anche il resto del 2 ?
nota2: con tutti e due i programmi
a) lo stick deve essere collegato prima di avviarli
b) nessun altro programma deve usare la scheda
0
voti
[5] Re: Prog Finder
phylum ha scritto:la versione scritta in C++ al posto di quella .net
Cosa cambia tra i due? Dove posso trovarli entrambi?
Lo uso ma non so quale.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
1
voti
[6] Re: Prog Finder
sul sito ufficiale http://www.progdvb.com/ - fino alla versione 4.x è in C, dalla 5 in .NET
a parte l'estetica, cambia che per il secondo devi avere il runtime .net fx almeno versione 2 e qualcuno ha avuto problemi
a parte l'estetica, cambia che per il secondo devi avere il runtime .net fx almeno versione 2 e qualcuno ha avuto problemi
0
voti
[7] Re: Prog Finder
Salve,
Uso la versione 6.90, la scheda è stata attivata, ma non trovo la funzione "scan trasponder". Forse non sono stato felice nella spiegazione, ma voglio provare il programma su un antenna che entra già il segnale DTT (ne voglio migliorare la direzione, in quanto ad ogni minimo maltempo il segnale è instabile). La scheda "cabstone AF9015 BDA Filter" usa soltanto il programma ProgDVB. Grazie
Uso la versione 6.90, la scheda è stata attivata, ma non trovo la funzione "scan trasponder". Forse non sono stato felice nella spiegazione, ma voglio provare il programma su un antenna che entra già il segnale DTT (ne voglio migliorare la direzione, in quanto ad ogni minimo maltempo il segnale è instabile). La scheda "cabstone AF9015 BDA Filter" usa soltanto il programma ProgDVB. Grazie
8 messaggi
• Pagina 1 di 1