ho letto qualcosa a riguardo su wikipedia e nel paragrafo rischi per la salute a un certo punto dicono che:
Esistono inchieste, tra cui quella di BBC Panorama, che investigano sulle accuse di alcuni scienziati secondo i quali lo smog elettromagnetico potrebbe provocare, a lungo termine, danni alla salute. In particolare va notato che le frequenze del Wi-Fi sono le medesime (seppur con potenze decisamente inferiori) usate dai forni a microonde e che permettono la cottura del cibo (2.450 MHz). Oltre a questo effetto termico, i tecnici evidenziano la possibilità di un ulteriore effetto biologico non correlato all'aumento di temperatura ma comunque significativo.
cioè??
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Il Wi-Fi fa male alla salute?
Moderatore:
jordan20
0
voti
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
4
voti
Confermo che fa molto male alla salute. Non nella forma che intendi tu, piuttosto, da generica dipendenza da Internet con gravi ricadute sulla salute sociale, familiare ed educativa in genere... Ma ormai la strada è presa.
Per il resto, non so che dire: si è già detto di tutto. Attorno a queste problematiche si è creato un nebbione tanto spesso che, volendo, ci si può trovare dentro il mondo.
Per il resto, non so che dire: si è già detto di tutto. Attorno a queste problematiche si è creato un nebbione tanto spesso che, volendo, ci si può trovare dentro il mondo.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ciao
Candy, sono d'accordissimo con te che internet, chat, fb, smartphone e quant'altro facciano male se usati male. Ma dal punto di vista strettamente biologico/sanitario, esistono prove che confermino la dannosità di questo tipo di onde radio?
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Rispetto a quanto ho già scritto, aggiungo solo che, la cosa, è talmente soggettiva che riuscire a stabilire cosa faccia bene o male è pura idiozia.
Non sono un esperto e non so bene dove orientarti, ma il tutto mi sembra una vera e propria caccia alle streghe.
Non dico tutto su come la penso. Solo un appunto finale: in Vietnam hanno trovato due eremiti che da 40 anni circa erano tali. Le autorità hanno pensato, "per il loro bene" di riportarli in società.
Non sono un esperto e non so bene dove orientarti, ma il tutto mi sembra una vera e propria caccia alle streghe.
Non dico tutto su come la penso. Solo un appunto finale: in Vietnam hanno trovato due eremiti che da 40 anni circa erano tali. Le autorità hanno pensato, "per il loro bene" di riportarli in società.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Candy ha scritto:Non dico tutto su come la penso.
perché, di che hai paura?
-

ANDREA2013
0
voti
ok, allora ti lascio dormire.
ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a riguardo (anche in mp se preferisci)
ciao

-

ANDREA2013
0
voti
ANDREA 2013
se posso intervenire anch'io ti dirò che sono molti anni che gioco con la radiofrequenza, a volte vicino al viso (1/2 metro) ho un'antenna e utilizzo potenze dell'ordine di 100 W pero a frequenza molto più bassa in media 14 MHz. altre volte utilizzo nelle stesse condizioni potenze più ridotte (20 - 30 W) ma a frequenze più elevate ossia 430 MHz. quello che voglio dirti è che mi da più fastidio avere vicino 30 W a 430 MHz che 100 W a 14 MHz. all'aumentare della frequenza le cose peggiorano,i forni li fanno sui GHz e ci si scalda l'acqua e ci si scalderebbe pure il sangue oltre al fatto che il nostro corpo è per il 70% di liquidi. ciao
se posso intervenire anch'io ti dirò che sono molti anni che gioco con la radiofrequenza, a volte vicino al viso (1/2 metro) ho un'antenna e utilizzo potenze dell'ordine di 100 W pero a frequenza molto più bassa in media 14 MHz. altre volte utilizzo nelle stesse condizioni potenze più ridotte (20 - 30 W) ma a frequenze più elevate ossia 430 MHz. quello che voglio dirti è che mi da più fastidio avere vicino 30 W a 430 MHz che 100 W a 14 MHz. all'aumentare della frequenza le cose peggiorano,i forni li fanno sui GHz e ci si scalda l'acqua e ci si scalderebbe pure il sangue oltre al fatto che il nostro corpo è per il 70% di liquidi. ciao
4
voti
Essendo il Wi-Fi una tecnologia per la trasmissione dati relativamente recente, sostanzialmente non esiste ancora uno studio strutturato a lungo termine (quindi documentato che correli certamente la causa all'effetto, indicandone modalità di esposizione, soglie di sicurezza ecc... come in altri settori) che possa dimostrare o meno se arreca danno alla salute.
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Di solito si fissano delle soglie superiori che si ritengono sicure, al di sotto delle quali non si capisce bene cosa succede, anche se il wifi facesse male l'incidenza sarebbe sepolta nel rumore statistico. Ad esempio non si può neanche dire che la radioattività tollerata per legge (20mSv per lavoratore di categoria A) faccia male, benchè plausibile, perché non emerge dalle statistiche, nonostante i dati si raccolgano da decine di anni. E nel dubbio c'è chi sostiene potrebbe fare anche bene 
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.