Ciao a tutti, ho un dilemma che non so se sia possibile poter fare o no.
Vi spiego:
Avevo un cellulare (Android) su cui da 2 abbi ho usato Whatsapp e che sono chat di lavoro che non voglio perdere.
Ho acquistato un nuovo cellulare (Android), su cui ho creato un NUOCO account di Google (quindi differente dal cellulare su cui avevo usato Whatsapp da 2 anni.
Adesso ho l'esigenza di voler trasferire le chat (messaggi...foto...video...audio) sul nuovo cellulare, mantenendo ovviamente lo stesso numero di telefono della SIM.
E' possibile farlo? Ed eventualmente come?
Whatsapp, trasferire chat in altro tel con account diverso
Moderatore:
jordan20
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
No, questa procedura esporta la chat in formato di testo in una mail...
A me interessa che sul nuovo telefono, io possa avere su whatsapp le chat che avevo sul vecchio.
ho gia eseguito il backup delle chat sul vecchio cellulare e ho nella cartella "Database" il file.
Inoltre ho anche copiato l'intera cartella "Whatsapp" e salvata nel mio computer.
Ditemi voi se posso avere su Whatsapp le chat del vecchio telefono.
Ricordo 2 cose importanti:
1) il numero di telefono del vecchio cellulare su cui avevo da due anni usato Whatsapp lo metterò sul nuovo telefono (sul vecchio userò un altro numero)
2) sul nuovo cellulare ho creato un nuovo account diverso dal cellulare vecchio su cui avevo usato whatsapp da due anni
A me interessa che sul nuovo telefono, io possa avere su whatsapp le chat che avevo sul vecchio.
ho gia eseguito il backup delle chat sul vecchio cellulare e ho nella cartella "Database" il file.
Inoltre ho anche copiato l'intera cartella "Whatsapp" e salvata nel mio computer.
Ditemi voi se posso avere su Whatsapp le chat del vecchio telefono.
Ricordo 2 cose importanti:
1) il numero di telefono del vecchio cellulare su cui avevo da due anni usato Whatsapp lo metterò sul nuovo telefono (sul vecchio userò un altro numero)
2) sul nuovo cellulare ho creato un nuovo account diverso dal cellulare vecchio su cui avevo usato whatsapp da due anni
1
voti
massimoxl ha scritto:No, questa procedura esporta la chat in formato di testo in una mail...
Il backup è un allegato alla mail
E poi, se trasferisci il file allegato sul nuovo telefono e lo importi, non va bene?
Comunque, la chat di WA è legata al numero di telefono, quindi la cosa è indipendente dall'utenza email e dal dispositivo
EDIT:
https://faq.whatsapp.com/android/chats/ ... noscript=1
Aggiungo: il backup puoi farlo anche su Google Drive
0
voti
E poi, se trasferisci il file allegato sul nuovo telefono e lo importi, non va bene?
Non ho provato...
Comunque, la chat di WA è legata al numero di telefono, quindi la cosa è indipendente dall'utenza email e dal dispositivo
Io ho letto che è anche legato all'account creato durante l'uso.
L'edit del link che riporti, infatti dice che:
Per poter ripristinare correttamente un backup di Google Drive, è necessario utilizzare lo stesso numero di telefono e account Google utilizzati per creare il backup.
Quindi?.....
1
voti
Il vecchio account lo usi solo per fare il backup e ripristino della chat WA tramite Google Drive
Dopo il ripristino, ritorni al nuovo account
Per cambio accont google con Android:
https://www.howtogeek.com/697678/how-to ... n-android/
Dopo il ripristino, ritorni al nuovo account
Per cambio accont google con Android:
https://www.howtogeek.com/697678/how-to ... n-android/
0
voti
La procedura è a passi:
in primo luogo ripristini l'account sul nuovo telefono, (tra android e iphone occorre un filo apposito)
quindi sul nuovo telefono fai l'operazione di modifica del numero associato
Anche se credo che la soluzione più semplice sia usare whatsapp "vecchio" su un'app a se stante, magari togliendo gli accessi a internet a WA così da non risultare in linea, e installare whatsapp business da usare con un altro numero.
in primo luogo ripristini l'account sul nuovo telefono, (tra android e iphone occorre un filo apposito)
quindi sul nuovo telefono fai l'operazione di modifica del numero associato
Anche se credo che la soluzione più semplice sia usare whatsapp "vecchio" su un'app a se stante, magari togliendo gli accessi a internet a WA così da non risultare in linea, e installare whatsapp business da usare con un altro numero.
-

DavideDaSerra
213 1 7 - Expert

0
voti
Se tu hai eseguito già un backup dal telefono vecchio basta che lo riporti semplicemente in quello nuovo.
Per farlo se hai già installato whatsapp lo devi disinstallare e reinstallare di nuovo.
A questo punto quando entrerai di nuovo nell'applicazione ti guiderà lui stesso, con dei passaggi, chiedendoti se vuoi ripristinare un backup fatto in precedenza.
Per farlo se hai già installato whatsapp lo devi disinstallare e reinstallare di nuovo.
A questo punto quando entrerai di nuovo nell'applicazione ti guiderà lui stesso, con dei passaggi, chiedendoti se vuoi ripristinare un backup fatto in precedenza.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
10 messaggi
• Pagina 1 di 1