Buongiorno a tuuti,
sto cercando di mettere a posto questo finale 10/11mt ma mi manca il relè. E' la versione D marchiata nello stampato 820041, allego foto.
Qualcuno mi può mandare il modello o un compatibile, purtroppo non ho più il relè?
Ho già sentito la ditta ma non ha più nulla.
grazie
73 de IZ1QXJ
Antonio
amplificatore 11mt zetagi bv2001 riparazione rele
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io, da qualche parte, ne ho una versione degli anni ’70, che ho modificato. Ma quell'esemplare ha un unico relè che commuta sia l’alimentazione sia l’anodica o ha due relè separati?
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
0
voti
Ha un solo relè, ho trovato uno schema della mia versione con una parte illeggibile, proprio dal rele.
Purtroppo ci sono relè che hanno la stessa zoccolatura ma collegamenti diversi, infatti ho un bv131 sempre della Zetagi con un relè uguale ma con collegamenti diversi.
ciao
Antonio
Purtroppo ci sono relè che hanno la stessa zoccolatura ma collegamenti diversi, infatti ho un bv131 sempre della Zetagi con un relè uguale ma con collegamenti diversi.
ciao
Antonio
4
voti
Nella mia versione anni ’70 ho sdoppiato il relè e il trafo. Un relè per l’alimentazione che però gli ho fatto commutare il primario e non il secondario e un relè dedicato alla commutazione RF. Ovviamente ho dovuto sostituire il trafo mettendone uno per il filamento e uno per l’anodica. Con il relè per l’alimentazione commutavo il primario dell’anodica. Tensione inferiore e meno problemi in caso di ritorni di RF.
Probabilmente quel relè si è danneggiato proprio per le scariche dei ritorni di RF.
Sdoppiando il tutto quei problemi sono stati eliminati. I relè li ho fissati “a testa in giù” e ho fatto le saldature dei cavi direttamente ai pin del relè rivolti verso l’alto.
Probabilmente quel relè si è danneggiato proprio per le scariche dei ritorni di RF.
Sdoppiando il tutto quei problemi sono stati eliminati. I relè li ho fissati “a testa in giù” e ho fatto le saldature dei cavi direttamente ai pin del relè rivolti verso l’alto.
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
0
voti
aduri ha scritto:Ha un solo relè, ho trovato uno schema della mia versione con una parte illeggibile, proprio dal rele.
Purtroppo ci sono relè che hanno la stessa zoccolatura ma collegamenti diversi (...)
Prova a fotografare la parte del tracciato del PCB che interessa il relais, forse si può risalire alla configurazione dei contatti.
Visto così, dal lato componenti, sembrerebbe un DPDT.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
6 messaggi
• Pagina 1 di 1