DarwinNE ha scritto:Ma stiamo scherzando?
Primo, il cancro in generale non è più per fortuna un male "che il più delle volte risulterà incurabile"
..
Secondo, mio padre è deceduto a fine 2014 per un mesotelioma.
La malattia è regredita per... tre mesi. Sembra poco...abbiamo poi imparato insieme l'importanza della medicina palliativa.
Non mi soffermo sulla fortuna che la mia famiglia ha avuto nell'abitare in un paese dove avere un malato di questo tipo in casa non vuole dire automaticamente essere soggetti a terribili difficoltà economiche, oltre all'altalena emotiva culminata in catastrofe, purtroppo annunciata.
...è profondamente ingiusto fare di ogni erba un fascio.
La scienza, fatta bene, funziona...
Mi dispiace uscire nuovamente OT ma visto che sono stato tirato in ballo
Ho evitato di andare sul personale, ma se proprio si deve
Allora, anche mio papà è morto per un cancro più o meno nello stesso periodo.
Mi sembra inutile dire che ho avuto gli stessi tuoi problemi, con la differenza che mio padre non aveva sintomi derivati dal suo male, era andato in ospedale per una semplice ernia inguinale, ma da una radiografia pre-operatoria gli avevano visto una piccola "macchiolina" che era il caso di approfondire, da li il calvario che chi ha avuto un proprio caro in quelle condizioni sa bene.
Non voglio entrare nei dettagli purtroppo ancora dolorosi dopo tanti anni, ma il suo medico di famiglia osservandogli le cure aveva notato che erano le stesse di suo padre morto per lo stesso male sette anni prima, che progressi...
Nessuno fa di un'erba un fascio, lo avevo già scritto, nel doloroso iter ho trovato anche medici in gamba, purtroppo non solo quelli, ciò non toglie di quello che ho scritto precedentemente, che va al di la delle brutte esperienze personali.
Dimenticavo, GRAZIE
per avermi tolto dei punti per avere condiviso con voi quanto è noto in certi ambienti.
Anzi visto che è così che funziona
toglietemeli tutti, perché se scrivo, scrivo sempre ciò che penso, non per farmi bello con questo o con quello.
Ciao papà, scusami se ti ho preso ad esempio