mir ha scritto:6367 ha scritto:..non si è avuto alcun incidente grave.
perdona, ma non capisco, tutta la radiottività immessa in ambiente, come la valuti ?
Nulla. Mi stavo riferendo ai reattori Fukushima 5 e 6 (quelli meno vecchi), e agli altri siti colpiti dallo tsunami.
mir ha scritto:è un paragone inaccettabile, dal mio punto di vista, probabilmente sbaglio, ma non l'accetto è troppo riduttivo.6367 ha scritto:Quanti morti fa all'anno il tanto ecologico metano?...Giustamente sarebbe da mettere al bando questa tecnologia pericolosa,...
giustamente sarebbe da mettere in galera, chi non ha ottemprato con dovere hai dispositivi/norme/procedure di sicurezza.
Questo lo devi applicare a qualunque tecnologia: anche al nucleare o alle dighe.
Certo che una perdita in cantina può accadere ovunque, meno male che con l'odorante siamo a posto...
PS. Proprio sotto casa mia, anni fa, ci fu una fuga con deflagrazione. Per fortuna nessun danno alle persone. I VVF però lavorarono per 24 ore di fila per tamponare la grande falla (usando terra e lenzuola bagnate), il palazzo di fronte fu evacuato, e agli abitanti del mio condominio, per qualche giorno, fu possibile entrare e uscire di casa e raggiungere la parte sicura solo scortati da un vigile del fuoco. Il buco fu grande e ci vollero parecchie settimane per sistemare il tutto. Ovviamente solo mezzo articolo sulla stampa locale.
PS. Questo argomento me lo ripetono spesso gli stranieri: voi italiani non volete il nucleare perché è pericoloso, ma non contate tutti i morti che avete per il metano?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

. ...

ma dovevo dirlo.