Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Schemi con FidoCadJ

Comunicazioni sulla novità e aggiornamenti di ElectroYou

Moderatore: Foto Utentewebmaster

0
voti

[101] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 ott 2011, 21:19

asdf ha scritto:devo andare sul link da te indicato su SourceForge e scrivere un riassunto di quanto detto negli ultimi posts di questo topic, vero?

Beh, non è che "devi", puoi se ne hai voglia :ok:

asdf ha scritto: E devo presentare i simboli miei e di Foto Utentelillo in questo post che scrivo su SF?
E' così?

Esattamente. Puoi per esempio scrivere un paio di frasi in inglese. Dì che trovi che nella libreria standard manchino dei simboli ruotati a 45 gradi e proponi (tu o Foto Utentelillo) quelli che avete fatto qui.

asdf ha scritto:P.S. 1 : gli schemi come li post su SF?

Beh, non ci sono sistemi simpatici come quello qui di ElectroYou. Peraltro il forum utilizzato lì è quantomai minimalista. Probabilmente, il metodo più semplice è quello di utilizzare il tag code, un po' come si fa anche qui su EY.

asdf ha scritto:P.S. 2 : su SF devo citare anche EY?

Mi sembra opportuno, ma fai come credi!
:ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[102] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 8 ott 2011, 21:23

Ok ok ne ho voglia non ti preoccupare Foto UtenteDarwinNE. :ok:
Facciamo così: io sto già scrivendo qualche frase in inglese che esponga in modo sintetico ma non troppo la questione.
Prima di postare su SF, che ne dici se posto qui la bozza del topic che poi posterò su SF?
Grazie.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[103] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 ott 2011, 21:38

asdf ha scritto:Prima di postare su SF, che ne dici se posto qui la bozza del topic che poi posterò su SF?

Se leggi bene un mio messaggio precedente, è proprio quello che ti ho consigliato di fare se non te la sentivi di inviare subito il messaggio laggiù :cool:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[104] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 8 ott 2011, 21:41

:ok: scusami ma la stanchezza la fa da padrona ogni tanto :-)
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[105] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 8 ott 2011, 21:58

Ecco Foto UtenteDarwinNE:

In the forum of the italian community EY (http://www.electroyou.it/phpBB2/) me and some users, in particular the user named “lillo”, expressed a problem related to the symbols of FidocadJ library. In fact its symbols are only vertical or horizontal and this disposition doesn’t allow a correct draw of circuits when the elements of circuit are inclined of an angul of 45°.
So we’d want to introduce an optional button, named for example “Rotate”, so that the each one who uses FidocadJ can rotate his element as he likes.
Below I add some image examples maked by me and lillo.

Che te ne pare?
Dopo alla fine allego le immagini postate da me e Foto Utentelillo qui su EY.

Perdonami per il mio inglese a tratti scandaloso :oops:
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[106] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 ott 2011, 22:07

asdf ha scritto:Perdonami per il mio inglese a tratti scandaloso :oops:

Non è poi così male, si capisce benissimo! :ok:
Non stiamo facendo un concorso di letteratura, dopotutto.
Da parte mia, vedo un "angul" (c'a m'a smia 'n poc ad piemunteis) da correggere con "angle". Il participio passato di "make" è "made". Dopo che parli del bottone, io aggiungerei una frase per dire che in una nuova libreria potrebbe essere utile introdurre alcuni simboli a 45 gradi, già pronti.
Aggiungerei anche un link a questa discussione, mi pare doveroso. Dopo di che, aspettiamo magari Foto Utentelillo e gli altri se vogliono dare qualche suggerimento anche loro.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[107] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 8 ott 2011, 22:09

Ok allora ora apporto le correzioni che mi hai suggerito e riposto qui la bozza del topic Foto UtenteDarwinNE :ok:
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

2
voti

[108] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 8 ott 2011, 22:22

Ecco Foto UtenteDarwinNE, ho apportato le modifiche che mi hai suggerito (spero di non averne mancata nessuna):

In the forum of the italian community EY (http://www.electroyou.it/phpBB2/) me and some users, in particular the user named “lillo”, expressed a problem related to the symbols of FidocadJ library. In fact its symbols are only vertical or horizontal and this disposition doesn’t allow a correct draw of circuits when the elements of circuit are inclined of an angle of 45°.
So we’d want to introduce an optional button, named for example “Rotate”, so that the each one who uses FidocadJ can rotate his element as he likes. Moreover, we’d want also to redefine the library by introducing new symbols that are already rotated of 45°.
This is the discussion in which we talked about this problem:
viewtopic.php?f=1&t=19337&start=60#p239228

Below I add some image examples made by me and lillo.

Per quanto riguarda il link della discussione su EY in cui si parla di tale problema ho linkato questa stessa discussione dove stiamo parlando ma a partire dal post [67] nel quale tu intervieni (dopo un po' di tempo durante il quale il topic era passato in secondo piano) per riproporre questo argomento e dal quale poi sono scaturiti i dibattiti dei giorni recenti.

Ho fatto bene?
Attendo come sempre tue direttive.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[109] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utentelillo » 9 ott 2011, 13:08

Bè ragazzi grazie della considerazione, solo ora ho avuto modo di leggere il prosieguo della discussione.
Foto Utenteasdf ha scritto un messaggio penso abbastanza comprensibile, quindi mi accodo a lui nell'attesa di una correzione della bozza, vorrei aggiungere una cosa, oltre ai simboli presentati, vorrei ricordare, che spesso servirebbe avere anche i generatori inclinati:
Generatore Vcc:

generatore Vac:

generatore Idc

batteria a un elemento:

e a due elementi:
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[110] Re: Schemi con FidocadJ

Messaggioda Foto Utenteasdf » 9 ott 2011, 13:10

Perfetto Foto Utentelillo :ok: .
Sono venuti benissimo i disegni che hai fatto. Ottimo.
Tra un po' posto i disegni di altri elementi inclinati di 45°, il tempo di rivederli e di postarlo.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Bollettino novità di ElectroYou