Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[291] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 2 apr 2016, 16:07

DarwinNE ha scritto:Invece, oggi ho trovato io un bug abbastanza grave: perlomeno con la versione del codice su cui sto lavorando adesso, se introduco un simbolo con una freccia (per esempio un transistor NMOS), se lo specchio o lo ruoto succede un disastro con la freccia:

... però con i simboli della libreria standard non accade :-k

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

4
voti

[292] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 2 apr 2016, 17:12

A proposito del testo che sparisce in stampa...

Quello è un problema grave, in effetti. Però non riesco a riprodurlo, per il momento.
Apri una Issue, semmai se qualcun altro potesse aiutarci a capire se accade regolarmente ed in che condizioni, ci sarebbe molto utile :ok:

A proposito dei simboli della libreria standard...
È normale che non ci siano dei problemi. Quelle non sono frecce, ma poligoni. I problemi appaiono solo con le frecce :-)
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

8
voti

[293] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesebago » 2 apr 2016, 18:30

Solo per dire a Foto UtenteDarwinNE e a tutti i maghi del software (io sono un pozzo di ignoranza in materia) che FidoCadJ lo sto facendo usare in tutte le classi in cui insegno. Quasi tutti gli studenti se l'hanno scaricato o intendono farlo al più presto.
Grazie Illimitate!
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[294] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 apr 2016, 8:59

DarwinNE ha scritto:A proposito dei simboli della libreria standard...
È normale che non ci siano dei problemi. Quelle non sono frecce, ma poligoni. I problemi appaiono solo con le frecce :-)

... e io che ne sapevo, sembravano uguali ?% (:OO:)

:ok: Nessun problema!!!

Adesso tenterò di aprire un issue "decente" inserendo tutti i dati di testi che mi vengono in mente.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[295] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 apr 2016, 10:11

... issue aperta [#85], spero vada tutto bene e, soprattutto, sia comprensibile :mrgreen:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/85

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[296] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 apr 2016, 10:41

@Foto Utentesebago grazie a te :ok: :ok: :ok:
Quello che puoi dire loro è che il programma non è stato fatto da qualche multinazionale asiatica investendo milioni di yen, ma è nato dallo sforzo di un gruppo di appassionati. Quindi, loro possono partecipare allo sviluppo se lo desiderano, oppure possono pensare di farsi un loro progetto nel tempo libero. Insomma, non essere utilizzatori passivi della tecnologia!

@Foto UtenteSjuanez ho accettato la pull request :ok:
Però ho dovuto fare il merge in manuale, il che vuole dire che i nostri due repository non erano perfettamente allineati. C'era qualche conflitto nel file index.html.
Ci sarebbero da aggiungere le bandierine, adesso il sito mostra dei marcaposto per le immagini che mancano :oops:
Ti ho mandato due immagini fra i commenti della pull request, riusciresti a vedere se riesci ad aggiungerle?

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/pull/83

Ci sarebbero anche queste Issue relative al sito:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/is ... %3Awebsite

Potresti per cortesia vedere quali sono le più importanti? Qualcuna si potrebbe anche chiudere con la nuova versione del sito, magari aggiungi un commento su quelle che ritieni sistemate.

@Foto UtenteMax2433BO Ottimo lavoro :ok: Vedrò cosa si riesce a fare.

@tutti gli altri. Quando su una issue metto un'etichetta "Help wanted", vuole dire che cerco aiuto: se qualcuno di questi aspetti vi interessa e volete partecipare allo sviluppo, fate un fischio :cool:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/is ... +wanted%22
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[297] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesebago » 3 apr 2016, 10:56

DarwinNE ha scritto:@Foto Utentesebago grazie a te :ok: :ok: :ok:
Quello che puoi dire loro è che il programma non è stato fatto da qualche multinazionale asiatica investendo milioni di yen, ma è nato dallo sforzo di un gruppo di appassionati.

Già fatto (e con più che abbondante sottolineatura :ok: :mrgreen: ), ancora prima di presentargli e spiegargli il software.
Gli ho anche detto (ma lo rimarcherò per benino) che, grazie anche al supporto di vari articoli presenti su EY (per esempio del magico Foto Utentemir), possono creare ben più di un disegno di circuiti e perfino una libreria personalizzata.
Per quanto riguarda lo sviluppo, essendo semplicemente "elettrotecnici", temo che non abbiano le competenze necessarie (io non le ho di certo). Ma con i ragazzi non si può mai dire.
Magari "giro" la questione a qualche collega elettronico-informatico esperto.
Saludos
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[298] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 apr 2016, 10:57

Ecco la versione 0.24.6 delta da provare:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... 24.6_delta

Dovrei aver corretto il problema delle frecce nei simboli. Mi sono anche accorto che nei simboli contenenti più layer, venivano generati un sacco di errori (si vedono lanciando FidoCadJ dalla console).
Oltre a questo, il programma dovrebbe essere più preciso con le linee tratteggiate a diversi zoom:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/81

Anche se il problema non è del tutto risolto, perché le linee tratteggiate continuano a non essere stampate correttamente.
Poi, mi servirebbe sapere se le finestre per salvare o caricare dei file in Windows funzionano meglio:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/82

Sono passato da quelle offerte da Java a quelle del sistema operativo. Se funzionano meglio, fatemelo sapere su GitHub :ok:

Per il momento, non ho avuto tempo di occuparmi di altro :oops:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[299] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 apr 2016, 11:09

DarwinNE ha scritto:Per il momento, non ho avuto tempo di occuparmi di altro :oops:

Ma che diamine, Foto UtenteDarwinNE, ci mancherebbe non sei mica un robot...

... e poi dovrai pure dedicarti anche ad altro nella vita: che so...

... donne ?!? :-" °_.

... auto ?!? :mrgreen:

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[300] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 apr 2016, 12:05

Nuova pull request in arrivo :D

l'errore ha solo a che fare con l'indirizzo delle immagini. sono già online.

Perché le repo non erano allineate non lo so, mi avevi detto che non avresti apportato modifiche, dunque non ho controllato. :oops:
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte