IsidoroKZ ha scritto:Hai aggiunto i simboli degli igbt, il MOS di potenza a canale p e i simboli di 0V, massa terra?
No, perché io ho scelto di non lavorare sulle librerie. Sostanzialmente per due ragioni, la prima è che non riesco ad occuparmi del codice e delle librerie, è proprio un po' troppo. La seconda è che per lavorare seriamente sulle librerie ci vuole una certa disposizione di spirito che io non possiedo. Inizio a conoscermi bene e non credo di essere la persona adatta a fare un lavoro ben fatto. Ho provato ad aprire questa discussione anche in seguito a richieste simili alle tue, ma non ha avuto molto successo:
https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... /60ec13e7/Invece sarebbe ora che si potesse lavorare comodamente sulle librerie senza dover pasticciare con il codice. Probabilmente se ne riparlerà per la versione 0.24.2.
IsidoroKZ ha scritto:Quando si fa open di un file esistente, nel nome file bisogna includere .fcd : non potrebbe metterlo da solo? Mi pare che .fcd sia l'unica estensione che ammette in ingresso.
Sì, quello è fattibilissimo. Si tratta di chiedere se completare l'estensione se questa non è presente? Qualcosa di simile accade durante l'esportazione (se l'utente si dimentica di metterla).
IsidoroKZ ha scritto:... la export riparte ogni volta azzerata con risoluzione di default, folder di default... Si puo` avere che anche export mantenga l'ultimo foler usato?
Ottima osservazione. Cerco di implementarlo nei prossimi giorni.
admin ha scritto:A dirti la verità non ci facevo molto caso, nemmeno nelle versioni precedenti. O meglio pensavo che la leggera imperfezione che si vede nella continuità della linea fosse inevitabile per la risoluzione adottata.
Sì e no, nel senso che è pochissimo evidente con MacOSX (anche se è presente), mentre può diventare un difetto evidente e fastidioso con altri sistemi operativi che gestiscono l'anti aliasing in maniera diversa da Quartz. Infatti, la versione 0.24 che gira sul server del forum gira su Linux e mostra artefatti piuttosto evidenti. La tecnica adottata per disegnare le curve è quella di calcolare un poligono con grande numero di vertici e disegnare in alcuni casi delle spezzate.
Con la 0.24.1 dovrebbe essere meno evidente e con un rendering molto più preciso, perché ho adottato una tecnica più avanzata messa a disposizione da Java. Qualcuno che adoperi Linux potrebbe dirci se la situazione è migliore?
admin ha scritto:PS: non mi ero accorto che c'era la versione zeta, la quale comunque si dimentica sempre della dimensione della linea.
La dimensione di default delle linee viene salvata fra le configurazioni del programma. Disponendo di due versioni di FidoCadJ differenti, non è strano che possano coesistere spessori diversi delle linee. Lo spessore delle linee è salvato nel disegno solo se è diverso dalla dimensione standard, fissata internamente a 0,5 unità logiche.
admin ha scritto:Apro un nuova finestra per un nuovo disegno, Disegno. Poi la chiudo. Mi ritorna la finestra di disegno precedente ma dal menù generale (ho liMac) scompaiono le voci File/Composizione/vista/circuito, dopo un brevissimo flash in cui in cui erano comparse.
Questo è strano ed è un problema che non saprei identificare. Succede su altri sistemi operativi?