Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

mir eleven

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[21] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentesebago » 10 ago 2014, 8:23

Foto Utentecarlomariamanenti è scappato con la pizza. Foto Utentemir ha messo una taglia per la cattura perché la squadra, aspettando la pizza che non sarebbe mai arrivata, gli ha scolato tutta la scorta di birra dell'autunno.
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[22] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 ago 2014, 8:45

sebago ha scritto:Foto Utentecarlomariamanenti è scappato con la pizza. Foto Utentemir ha messo una taglia per la cattura perché la squadra, aspettando la pizza che non sarebbe mai arrivata, gli ha scolato tutta la scorta di birra dell'autunno.

Sebastiano, non saprei dirti di Foto Utentemir, anche se mi auguro per lui che sia in vacanza, ma io non o no scappato con la pizza ... mi sto semplicemente riposando in quel di Molveno sulle rive di un bellissimo lago con i miei acquarelli e la mia macchina fotografica ... bimbi e consorte permettendo ...

Se nessuno proverà a risolvere l'enigma posterò la soluzione che vi stupirà per la sua semplicità: come il bun Foto Utentesedetiam ha già suggerito ... è giunta l'ora ;-)
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[23] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 10 ago 2014, 11:29

carlomariamanenti ha scritto:...riposando in quel di Molveno sulle rive di un bellissimo lago con i miei acquarelli e la mia macchina fotografica ...

che bella immagine ottocentesca, ricorda i tempi in cui le cose erano a misura d'uomo...

“...e per un istante ritorna la voglia di vivere ad un'altra velocità. Passano ancora lenti i treni per Tozeur” – BATTIATO – “ I treni di Tozeur”
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.135 1 4 9
Master
Master

11
voti

[24] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentegotthard » 10 ago 2014, 18:32

Allora, è giunta l' ora di aiutare il nostro Foto Utentemir a tagliare quella pizza come si deve :D

Usando un bell' orologio da muro, l' impresa è possibile senza troppe difficoltà!

Occorre, prima di tutto, allineare il centro dell' orologio con il centro-pizza.

Si nota subito che tagliando in corrispondenza della lancetta delle ore, ora per ora (ad esempio: alle 1, alle 2, alle 3,...) verranno 12 fette uguali, ma non 11 come servono nel nostro caso :?

Però si può sfruttare un' altra cosa: le lancette si sovrappongono 11 volte nell' arco di 12 ore (o meglio, in 11 posizioni diverse), perché la dodicesima volta coincide con la prima.

Quindi si può pensar di prendere l' orologio, posizionare le sue lancette, per comodità, entrambe verticali in alto (mezzogiorno), e fare il primo taglio fino a raggiungere il centro-pizza; poi, giriamo la rotellina (che è posta dietro l' orologio) per muovere le lancette fino alla nuova sovrapposizione (cioè alle 01:05 circa) ed effettuiamo un nuovo taglio, e così via in corrispondenza di ogni sovrapposizione delle lancette.

Così facendo, otterremo proprio 11 pezzi di pizza uguali (anche se ormai sarà un po' freddina mi sa... :( )

Felice di aver aiutato Foto Utentemir, ma credo che sia stato di poco aiuto, visto che i giocatori, ormai, saranno talmente arrabbiati che si mangeranno pure lui #-o

Caro Foto Utentemir, mi dispiace per te, ma la prossima volta forse è meglio una pizza a testa :mrgreen:
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

1
voti

[25] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 ago 2014, 19:32

Grandissimo Foto Utentegotthard ! :ok: =D>

Ora finalmente il nostro carissimo amico Foto Utentemir si potrà rilassare ... sino al prossimi quiz :mrgreen:
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[26] Re: mir eleven

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 10 ago 2014, 22:08

Complimenti Foto Utentegotthard !

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[27] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentemir » 12 ago 2014, 12:47

e bravo il Foto Utentecarlomariamanenti ... =D>
ed ora che la soluzione è stata data,ovviamente quella secondo il Foto Utentecarlomariamanenti, vi dico come è andata...
carlomariamanenti ha scritto: per la squadra vincitrice birramir e una pizza per tutti...

proprio così, una per ciascun partecipante al torneo e non solo vincitor.
In realtà è il Foto Utentecarlomariamanenti che ci ha ricamato su, perché lui e i suoi due compagni di merende il Foto Utentemarco438 ed il Foto UtenteGuerra sono stati gli unici a rimanere a bocca asciutta e stomaco vuoto, perché i tre compari si son dati alla villeggiatura,e non hanno potuto partecipare all'abbuffata gratis, non solo purtroppo come è loro solito risparmiare o meglio scroccare questa volta gli è andata male due volte ,il viaggio lo hanno per così dire perso ... e allora che fare se non prendersela con il buon Foto Utentemir ...ed ecco la trovata del Foto Utentecarlomariamanenti, farmi fare la figura dello scozzese .... ma è inutile marrani non avrete mai la mia birra e ora anche la pizza ... a proposito ricorda a quei due .. :mrgreen: ... che li aspetto in ditta ...c'è da imbottigliare ... :mrgreen:
OT.
in ditta abbiamo solo orologi digitali, caro il mio Foto Utentecarlomariamanenti :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 12 ago 2014, 13:10

mir ha scritto:proprio così, una per ciascun partecipante al torneo e non solo vincitor.

Immagino lo sforzo sostenuto. :mrgreen:
(attenzione allle ernie)
mir ha scritto:In realtà è il Foto Utentecarlomariamanenti che ci ha ricamato su, perché lui e i suoi due compagni di merende il Foto Utentemarco438 ed il Foto UtenteGuerra sono stati gli unici a rimanere a bocca asciutta e stomaco vuoto, perché i tre compari si son dati alla villeggiatura,e non hanno potuto partecipare all'abbuffata gratis,

E meno male, pensa se avessimo dovuto dividere per 14!
Dimentichi comunque che io e Riccardo siamo su un'isola tropicale (non dico dove altrimenti ci fai arrestare) e che, quella sera, abbiamo festeggiato con scampi ed aragoste (naturalmente alla tua salute visto che paghi tu) :D
mir ha scritto:... a proposito ricorda a quei due .. :mrgreen: ... che li aspetto in ditta ...c'è da imbottigliare ... :mrgreen:

Secondo i miei calcoli, con quanto ricavato dalla vendita dei tir (tuoi) abbiamo ancora la possibilita' di "resistere" forse fino a Natale; se ti va di aspettarci........... O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[29] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentemir » 12 ago 2014, 15:41

marco438 ha scritto: se ti va di aspettarci........... O_/

inizialmente pensavo di venirvi a prendere, ma poi quando ho saputo-appurato il vostro vero menu : "pane e acqua" altro che
marco438 ha scritto:...festeggiato con scampi ed aragoste...

ho capito che in effetti è vero vi trovate su di un isolae che la vostra "villeggiatura" finisce proprio a dicembre ...bravi,bravi...era ora che vi beccavano .... :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: mir eleven

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 12 ago 2014, 16:00

Vedo che purtroppo non sei forte in geografia; i Caraibi non sono di fronte a San Francisco e non posso darti maggiori ragguagli, altrimenti mi mandi l'Interpol; solo una cartolina...............

image.jpg

Ci vediamo prima di Natale per gli auguri............. O_/ O_/ O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

PrecedenteProssimo

Torna a Ah, ci sono!