Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lezione d' inglese

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 12 lug 2014, 2:57

mir ha scritto:dddd..ddd..ttt..ttt.. che tristezza ...

Pensi sia un difetto essere balbuziente ?
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

3
voti

[12] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 12 lug 2014, 4:01

Un difetto lo è, così come essere miopi, avere la scogliosi o tante altre cose. Si tratta pur sempre di "mancanze" che si percepiscono anche se non in modo troppo pesante nella vita di tutti i giorni. Alla fine una persona ci convive :).
Certo non è da quello che si determina il valore di una persona (mi auguro).
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utentemir » 12 lug 2014, 8:35

simo85 ha scritto:Pensi sia un difetto essere balbuziente ?

non credo,immagino un suo modo di "cercare il termine che gli occorreva per esprimersi" un po' come arrampicarmi sugli specchi,solo che gli specchi li non ce li aveva proprio ...
NB.
mi astengo anch'io da un mio umile pensiero politico, del resto non c'è miglior cartina tornasole della politica di quello che ci propinano quotidianamente questi ... in###
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[14] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 12 lug 2014, 10:15

Avrei voluto rimanere nell' ambito linguistico portando un esempio di cosa non bisogna fare partendo dal principio che si fa solo quello che si è in grado di fare, e quindi lo si fa bene.
A maggior ragione se si ricoprono certi incarchi.
Se è vero che un' ottima conoscenza di una lingua non è sufficiente per ottenere qualcosa (incarichi o altro) è altresì vero che la stessa cosa non verrà di sicuro ottenuta con l' ignoranza. Come dire che se i soldi non danno la felicità figuriamoci la miseria!
E non è assolutamente vero che una presunta capacità politica automaticamente ti da la patente per fare il pagliaccio, giusto per essere chiari.
E non sta neanche scritto da nessuna parte che è necessario parlare in inglese, lo si fa se si è in grado di farlo altrimenti si lascia perdere ben sapendo che esistono i traduttori simultanei.
Per quello che so io vale sempre il detto "è meglio stare zitti e passare per ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio".
Sei in quella posizione non per dimostrare a te stesso che sei figo ma per fare gli interessi di una nazione. E fare gli interessi di una nazione è una cosa seria. E serietà mi aspetto da chi ha in mano il futuro mio e dei miei figli.
Non pretendo la luna ma un po' di senso di responsabilità e che questo senso di responsabilità sia anche utilizzato per evitare di dare un' immagine di un paese di buffoni.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[15] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto UtenteRussell » 12 lug 2014, 10:19

Ma perche' stupirsi?
Se i politici erano bravi a scuola facevano i ricercatori, o gli ingegneri, o i dottori, o i matematici/fisici...

Siamo in buone mani, tranquilli !! :ok:

Ecco un po' di parcondicio:

Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[16] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 12 lug 2014, 10:33

Sfondi una porta aperta!
E se poi ci infiliamo pure prodi che legge (in modo atroce e tale da farsi prendere per i fondelli) un discorso scritto in Kiswahili ||O all' unione africana abbiamo fatto il pieno (di figure di cacca).
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[17] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utenteattilio » 12 lug 2014, 10:47

commento in leggerezza

no, uno guarda quel video e la giornata comincia con una palata di buon umore! ma sì questo aiuta a capire che è bene non prendersi mai troppo sul serio, difficile però fermare le risate riguardando il filmato

mi ricorda molto un racconto di mia zia, di quando sua sorella (mia madre) ai tempi delle scuole medie, si rivolgeva a lei improvvisando discorsi in un inglese maccheronico (o per meglio dire del tutto inventato) che regolarmente mia zia si beveva con annessi complessi di inferiorità per non averci capito nulla!

certo, mia madre come anche il bravo Totò lo facevano apposta... mentre di Renzi non ci è dato saperlo

commento serio

se fossi un presidente del consiglio, ma anche molto meno, non credo mi avventurerei in esibizioni di questo tipo, credo preferirei (correndo il rischio di passare per ignorante invece di darne schiacciante prova ed evidenza) avvalermi di un traduttore, piuttosto che improvvisarmi relatore in una lingua con cui ho poca dimestichezza, anche per non sminuire il rispetto nei confronti degli interlocutori, a cui credo poco importi se mia mamma fa la spesa al crai :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

-1
voti

[18] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utentemir » 12 lug 2014, 11:28

tranquilli ragazzi, siamo passati da un venditore di pentole,ad un venditore di bufale pertanto nel mercato estero tieniamo bene la rappresentanza del bel paese ... ovvia ci si ontinua a fassi prender pe i c...
:evil:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[19] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto Utentemir » 12 lug 2014, 12:01

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Lezione d' inglese

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 12 lug 2014, 12:09

direi che faccia il paio con questo :roll:
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a English corner, (ma anche italiano)