Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consigli

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Consigli

Messaggioda Foto Utenteeddy » 22 mar 2014, 21:06

Ciao a tutti
Finalmente mi sono deciso....
La settimana prossima inizierò un serio corso di inglese ( circa una 70a di ore) fatto da lezioni private
Spero di tirare il massimo da questo corso perché mi rendo conto che senza l'inglese sono un passo indietro soprattutto nel mio settore
Partendo dal presupposto che il mio livello e tra il principiante e il medio livello mi dareste qualche consiglio al fine di ottenere maggiori risultati
Non dico che alla fine sarò un english man ma almeno spero di essere meno maccheronico ed in grado di sostenere conversazioni anche se slowly
Thank to all
Bye
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

3
voti

[2] Re: Consigli

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 22 mar 2014, 21:26

Be', una settantina di ore ben fatte ti faranno sicuramente migliorare. A complemento potresti sia vedere qualche film in inglese (evita i sottotitoli) o anche solo qualche filmato corto, tipo documentari, gag o interviste (su youtube ce n'è un'infinità), sia leggere qualche libro semplice (così da poter anche chiedere chiarimenti all'insegnante sui punti difficili). In ogni caso, scegli cose che ti interessino o che ti divertano: non vederti un filmato su un argomento di cui non te ne può fregare di meno solo perché è in inglese, altrimenti dopo poco ti stufi e perdi attenzione.
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Consigli

Messaggioda Foto Utentegennyior » 22 mar 2014, 21:32

Ciao,
sarebbe tanto utile conversare, anche tramite chat ad esempio , puoi sfruttare i social per fare nuove amicizie e allenarti, lo studio è la base ma l'allenamento è fondamentale .
Foto Utentegennyior
145 1 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Consigli

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 24 mar 2014, 14:13

Io ho fatto un balzo di qualità quando ho conosciuto il portale duolingo https://www.duolingo.com/... Una lezione al giorno non richiede più di 5 minuti!

Inoltre è un vero social, che ti permette di comunicare con madre lingua e altri studenti.

Per non parlare della modalità immersione che consente di tradurre articoli in gruppo, cercando la traduzione migliore.
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Consigli

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 24 mar 2014, 18:22

Consiglio anche questo sito.
I listening sono strutturati come gli esercizi per l'ESOL (KET, PET, First,...)
O_/
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Consigli

Messaggioda Foto Utenteeddy » 24 mar 2014, 22:30

Grazie per i consigli
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

Torna a English corner, (ma anche italiano)