Ciao a tutti
Finalmente mi sono deciso....
La settimana prossima inizierò un serio corso di inglese ( circa una 70a di ore) fatto da lezioni private
Spero di tirare il massimo da questo corso perché mi rendo conto che senza l'inglese sono un passo indietro soprattutto nel mio settore
Partendo dal presupposto che il mio livello e tra il principiante e il medio livello mi dareste qualche consiglio al fine di ottenere maggiori risultati
Non dico che alla fine sarò un english man ma almeno spero di essere meno maccheronico ed in grado di sostenere conversazioni anche se slowly
Thank to all
Bye
Consigli
Moderatore:
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
3
voti
[2] Re: Consigli
Be', una settantina di ore ben fatte ti faranno sicuramente migliorare. A complemento potresti sia vedere qualche film in inglese (evita i sottotitoli) o anche solo qualche filmato corto, tipo documentari, gag o interviste (su youtube ce n'è un'infinità), sia leggere qualche libro semplice (così da poter anche chiedere chiarimenti all'insegnante sui punti difficili). In ogni caso, scegli cose che ti interessino o che ti divertano: non vederti un filmato su un argomento di cui non te ne può fregare di meno solo perché è in inglese, altrimenti dopo poco ti stufi e perdi attenzione.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
[4] Re: Consigli
Io ho fatto un balzo di qualità quando ho conosciuto il portale duolingo https://www.duolingo.com/... Una lezione al giorno non richiede più di 5 minuti!
Inoltre è un vero social, che ti permette di comunicare con madre lingua e altri studenti.
Per non parlare della modalità immersione che consente di tradurre articoli in gruppo, cercando la traduzione migliore.
Inoltre è un vero social, che ti permette di comunicare con madre lingua e altri studenti.
Per non parlare della modalità immersione che consente di tradurre articoli in gruppo, cercando la traduzione migliore.
0
voti
[5] Re: Consigli
Consiglio anche questo sito.
I listening sono strutturati come gli esercizi per l'ESOL (KET, PET, First,...)

I listening sono strutturati come gli esercizi per l'ESOL (KET, PET, First,...)

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a English corner, (ma anche italiano)