A mio parere, dopo una prova di mezz'ora con 55W di carico, come hai fatto, quel che aveva da stabilizzarsi termicamente lo ha praticamente fatto
Eventualmente hai una batteria da mettere sotto carica?
Moderatore:
brabus

Per non cambiare il trasformatore si potrebbe utilizzare un raddrizzatore a ponte graetz, eliminando la presa centrale, in tal caso avremo una tensione superiore ai 28 volt alternata. Per la tensione superiore ai 28 V si potrebbe abbassare la tensione sul primario del trasformatore. In questo caso con una tensione sufficiente, si potrebbe creare uno stadio preregolatore prima del L.200, con questo sistema si potrebbe prelevare più di 5 A. Cosa ne pensate?Per i resto sono d'accordo ma (abbiamo disquisito a lungo sulla cosa),se non si cambia il trasformatore, ogni altra manovra mi pare inutile.
Si potrebbe anche pensare a rettificare la tensione del secondario del trasformatore con diodi schottky di potenza per avere minore caduta di tensione, ma non andiamo a complicarci la vita

antonyb ha scritto:..... ma non mi fido a lasciare l'ali da solo in garage..
antonyb ha scritto:Penso che si sono stancati tutti, io un po' ce la faccio... vediamo cosa dicono gli altri..

BrunoValente ha scritto:.....ma non mi è chiaro quale sarebbe il vantaggio a testarlo nel tempo facendogli caricare una scomoda e probabilmente inadeguata batteria rispetto invece a fargli accendere una adeguata e comoda lampadina.. cosa cambierebbe?

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti