Ho quasi finito di montare il mio bromografo. Colpa di un caldo terribile a Luglio (si grandinava sudore in casa all'ombra stando fermi
) e ferie del falegname ad Agosto per piccole modifiche alla cassa di legno, ho tardato un pohino con i lavori di bricolage. Ora, avrei bisogno di un piccolo suggerimento.
Devo fissare, o incollare il piano di vetro (che internamente è appoggiato ad appositi supporti) al legno.
Ecco una immagine: non fate caso a quel connettore home-made, presto andrà nascosto sotto la base, ed i lati saranno rivestiti con antiscivolante nero:
- (1) Ho pensato al silicone, ma esistono vari tipi e non saprei molto bene quale scegliere.
- (2) Altrimenti ho pensato ad una buona dose di scotch americano. Ma non mi sembra l'idea migliore.
Per il momento va bene. Se più avanti farà i capricci passerò alle maniere forti con un po' di colla..
Tornando al vetro, ho anche pensato ad una terza soluzione:
- (3) fissare dentro i bordi quelle "viti" filettate sia dentro che fuori tipo queste (non so come si chiamano in Italiano):
In modo da poter fissare delle piccola lastrine di ferro che tengano fermo il cristallo.
Sono un po' indeciso. Se esiste un silicone particolare, mi orienterei su quello.
Altrimenti opterei per la soluzione (3), anche se mi fa un po' paura per non voler rovinare i bordi. Sono spessi circa 1.6 cm..
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)