ti devi solo preoccupare di stabilire R
ai suoi capi cadranno 1.25V, quindi stabilirai il suo valore a seconda della corrente che vorrai far circolare nei LED (100mA)... quindi dovrai metterla teoricamente di 12.5Ohm
La potenza che dissiperà sarà V*I=1.25 V * 0.1A = 1/8 W
E' poi il regolatore a fare il resto bilanciando la tensione di uscita per ottenere quel risultato.
Pilotaggio barra LED di potenza 1 W
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se non ho letto male nel datasheet la corrente minima erogabile è di 10mA e quella massima di 1,5A, mi date conferma?
Volendo calcolare la potenza termica dissipata c'è una formula? e come si scegle il package di conseguenza?
Ho visto che c'è anche una versione lm317L che eroga massimo 100mA e ha package to92, valgolo le stesse forlume dell' LM317? credete possa essere utile nel mio caso?
Ciao
Volendo calcolare la potenza termica dissipata c'è una formula? e come si scegle il package di conseguenza?
Ho visto che c'è anche una versione lm317L che eroga massimo 100mA e ha package to92, valgolo le stesse forlume dell' LM317? credete possa essere utile nel mio caso?
Ciao
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
però state tralasciando la parte "a monte", se quei 24 V deve ottenerli da rete ci vuole pure un driver a tensione costante...
E allora potrebbe essere più conveniente usare direttamente un driver di acquisto a corrente costante.
Il circuito ottimale insomma non può prescindere dal numero di LED totale che deve accendere, come li ha collegati (es se può rivedere la configurazione) ecc ecc
E allora potrebbe essere più conveniente usare direttamente un driver di acquisto a corrente costante.
Il circuito ottimale insomma non può prescindere dal numero di LED totale che deve accendere, come li ha collegati (es se può rivedere la configurazione) ecc ecc
0
voti
I 24 V li ottengo con un alimentatore stabilizzato, l'acquisto di un driver a corrente costante è stata la mia prima opzione e anche quella che preferisco, ma non ne trovo da 100mA
0
voti
Che intendi non ne trovi da 100mA?
ci manderesti dei link che hai trovato?
Di solito l'idea è di poter controllare la corrente, e il driver assicura un range in cui può controllarla, se c'è scritto 6A magari significa che può arrivare fino a 6A, non che ne eroga solo 6.
ci manderesti dei link che hai trovato?
Di solito l'idea è di poter controllare la corrente, e il driver assicura un range in cui può controllarla, se c'è scritto 6A magari significa che può arrivare fino a 6A, non che ne eroga solo 6.
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

0
voti
Ah ok, scusate!
Ma su ebay si trovano tantissimi moduli a corrente costante regolabile (forse però di bassa qualità) hai provato a cercare tra questi, anche se non c'è scritto "driver led"?
Ma su ebay si trovano tantissimi moduli a corrente costante regolabile (forse però di bassa qualità) hai provato a cercare tra questi, anche se non c'è scritto "driver led"?
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo