alev ha scritto:Hai possibilità di rimediare un pezzo di lamiera da 5/10? Alluminio andrebbe benissimo
alev ha scritto:Mi serve anche sapere come è fissato il governatore sull'albero
alev ha scritto:Hai possibilità di rimediare un pezzo di lamiera da 5/10? Alluminio andrebbe benissimo
alev ha scritto:Mi serve anche sapere come è fissato il governatore sull'albero
LorisP ha scritto:Non è solo un problema di ripianare il diametro, ma la distanza del governatore dalla piastra, fondamentale per la regolazione della velocità.
alev ha scritto:...............Mi sarò perso qualche cosa, ma come può essere variata la distanza dalla piastra solo con la rettifica dell'albero?
Se hai tensione tra A & D ( logicamente ), ma non c'è tensione tra A & E è quell'interruttore che c'è tra questi due punti che non fa contatto.
Probabilmente è un interruttore azionato meccanicamente e sarà formato da due lamelle; controllalo bene , vedrai che ci trovi un difetto.
Se provi a ponticellarlo un attimo il motore dovrebbe funzionare.
) in caso servirebbe di 0,05 mm (e con uno spessore così esiguo decade anche "l'ipotesi boccola")... un giro di nastro isolante no? 

claudiocedrone ha scritto:Ha detto che l'albero sporge un paio di millimetri più di prima perché sono state eliminate un paio di rondelle per non far strusciare la ventola sul cuscinetto;
claudiocedrone ha scritto: se il diametro dell'albero è diminuito di 0,1 mm non vedo come possa risolvere con un lamierino di 0,5 mm di spessore (che confusione) in caso servirebbe di 0,05 mm (e con uno spessore così esiguo decade anche "l'ipotesi boccola")... un giro di nastro isolante no?
claudiocedrone ha scritto:Ha detto che l'albero sporge un paio di millimetri più di prima perché sono state eliminate un paio di rondelle per non far strusciare la ventola sul cuscinetto

LorisP ha scritto:La meccanica ora è tutta a posto, i problemi a cui ti riferisci ci sarebbero esclusivamente se volessi riutilizzare il vecchio sistema di gestione.

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti