Costruire speakers PC portatile a 5V
48 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
non è che hai i trimmer in c-c verso massa?
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
non credo, ma appena posso controllo e riporto.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
2
voti
Sjuanez ha scritto:Lo rifaccio con componenti TTH magari...![]()
E vedrai che funzionera'.
Di solito a noi vecchietti che lavorano ancora senza gli SMD, certe cose non capitano e i circuiti funzionano quasi sempre al primo colpo.
A parte gli scherzi; non vedo molto bene dalle foto ma ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nei trimmer. Tra l'altro, non farei molto affidamento su quelli che hai impiegato.
marco
0
voti
Ci smanetto ancora un poco, poi lo rifaccio da capo

1
voti
Aggiornamento: ecco un assemblaggio temporaneo per provare la resa con l'amplificatore suggerito da
edgar, basato su PAM8406.
Dunque la prova al PC fisso con Power USB era andata bene, sul portatile non c'è storia di farlo funzionare, ronza e gracchia.
Invece tirando una prolunga USB all'alimentatore a muro dell'I-Pad va una meraviglia! Un risultato decisamente migliore di quello che mi aspettavo. Quando sarò più bravo lo trasformerò in qualcosa di più complesso, magari separando i bassi eccetera.
In futuro spero di riuscire a sperimentare anche i circuiti che ho lasciato a metà, intanto grazie a tutti!

Dunque la prova al PC fisso con Power USB era andata bene, sul portatile non c'è storia di farlo funzionare, ronza e gracchia.
Invece tirando una prolunga USB all'alimentatore a muro dell'I-Pad va una meraviglia! Un risultato decisamente migliore di quello che mi aspettavo. Quando sarò più bravo lo trasformerò in qualcosa di più complesso, magari separando i bassi eccetera.
In futuro spero di riuscire a sperimentare anche i circuiti che ho lasciato a metà, intanto grazie a tutti!

1
voti
... magari un colore un po' meno contrastante rispetto al PC???
Per curiosità, ronza e gracchia anche se alimenti il portatile solo a batteria?
Max
Sjuanez ha scritto:(...) sul portatile non c'è storia di farlo funzionare, ronza e gracchia.
Per curiosità, ronza e gracchia anche se alimenti il portatile solo a batteria?
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:... magari un colore un po' meno contrastante rispetto al PC???![]()
Naaaaa, mi piacciono le cose fumettose. Avrei preso anche le sedie Pantone per casa se non mi fosse stato impedito.
Max2433BO ha scritto:Per curiosità, ronza e gracchia anche se alimenti il portatile solo a batteria?
Questo non lo so perché su quel Notebook di batteria rimane solo un lontano ricordo, ma ho attribuito tutto alla mancanza di potenza.
Dovrei provare.

0
voti
perché, magari, potrebbe essere l'alimentatore switching del portatile particolarmente "rumoroso" (nel senso di noise elettrico)...
... o forse sto dicendo un'eresia!!!
Max
... o forse sto dicendo un'eresia!!!
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
48 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo