ammettere di aver sbagliato no eh? Hai citato la lampadina Osram come esempio, ma è fatta per UNO specifico veicolo....
Se ti sembra un dettaglio insignificante per quello che hai affermato, e mi riferisco alle contestazioni verso le affermazioni di Max, hai ragione..che ti devo dire...
Nel post [40] ho già evidenziato in grassetto alcune frasi che avevate (tu in particolare, ma non solo) trascurato, poi ognuno è libero di interpretarle come vuole, a suo rischio e pericolo.
L'importante in un forum pubblico è non far passare per legale quello che non lo è, va bene scritto così senza faccine?
lampadine scooter fiacche, può servire un condensatore?
47 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
La Osram stata citata come azienda che ha un prodotto omologato, a dimostrazione che la leggenda internet che non ci sono prodotti LED omologati per il nostro Paese è falsa.
Anche in questo caso, vale quanto detto sopra sull'allargamento delle affermazioni.
richiurci, hai perso il tuo puntaspilli usuale e ne stai cercando un altro?
Anche in questo caso, vale quanto detto sopra sull'allargamento delle affermazioni.
richiurci, hai perso il tuo puntaspilli usuale e ne stai cercando un altro?
0
voti
Non ho perso nessun puntaspilli, e non ne cerco altri.
Al 3d come puoi verificare ho risposto prima di te
A dire il vero, non condivido neanche la tua soluzione del condensatore, che evidentemente è una risposta data prima di aver inquadrato il problema... pensare che basti un condensatore per rendere costanti le luci di motorini e 2T vuol dire non avere molto senso pratico e non aver capito che non si tratta di una sfarfallio a frequenza elevata, ma neanche a frequenza di rete...
Semplicemente questo voler denigrare qualsiasi regola per portar avanti tesi liberiste o indipendentiste non mi piace, ma in questo caso le mie risposte sono poche ed argomentate. Le tue no, a meno di pensare che una Golf VI sia equiparabile a uno scooter indefinito
Al 3d come puoi verificare ho risposto prima di te
A dire il vero, non condivido neanche la tua soluzione del condensatore, che evidentemente è una risposta data prima di aver inquadrato il problema... pensare che basti un condensatore per rendere costanti le luci di motorini e 2T vuol dire non avere molto senso pratico e non aver capito che non si tratta di una sfarfallio a frequenza elevata, ma neanche a frequenza di rete...
Semplicemente questo voler denigrare qualsiasi regola per portar avanti tesi liberiste o indipendentiste non mi piace, ma in questo caso le mie risposte sono poche ed argomentate. Le tue no, a meno di pensare che una Golf VI sia equiparabile a uno scooter indefinito
0
voti
bene, possiamo tornare in tema..
Garul questo post spiega perché mi sembrava inutile continuare a risponderti.
Tra i miei articoli trovi molti esperimenti coi LED, in casa ormai ho quasi solo lampadine LED.
E nel forum c'è chi ci lavora, quindi non usare toni da "pioniere"
Nei veicoli è ben diverso, e te lo dice uno che ha grossi problemi coi fari alogeni tradizionali, perché ho moto da fuoristrada e veicoli d'epoca.
Sulla moto da fuoristrada la lampadina LED H4 l'ho montata, non ne ho parlato perché è una moto che uso solo in pista o in percorsi fuoristrada.
Ma sono ben conscio che se dovessi usarla su strada i miei fari sarebbero fuori norma e sanzionabili.
Se si fosse trattato di una moto da fuoristrada, da usare magari in manifestazioni notturne, ti avrei detto di passare alla lampadina LED.
Ma in base a qualche test fatto, e alle norme ben chiare, non ti si può dire che hai ragione e puoi usarle su uno scooter... bisogna metterti in guardia perché stai facendo una modifica illegale, che farai a tuoi rischio e pericolo (legale innanzitutto) e che comunque potrebbe creare problemi agli altri utenti della strada
garul1669 ha scritto:ragazzi le lampade led non sono il demonio, non sono un maleficio di satana, sono delle povere lampade che rispettano le normative europee come tutte le lampade, solo che anzichè il filo di tungsteno c'è il led, è solo una nuova tecnologia, smettttiamola di discriminare, ormai sono quà, immezzo a noi, siamo invasi dalle lampade a led, sono legali, sono in tutti i negozi, nelle grandi catene tipo unieuro, apprezzatele a casa vostra con una bolletta più leggera, apprezzatele nelle vostre auto, con la loro luce bianca![]()
Garul questo post spiega perché mi sembrava inutile continuare a risponderti.
Tra i miei articoli trovi molti esperimenti coi LED, in casa ormai ho quasi solo lampadine LED.
E nel forum c'è chi ci lavora, quindi non usare toni da "pioniere"
Nei veicoli è ben diverso, e te lo dice uno che ha grossi problemi coi fari alogeni tradizionali, perché ho moto da fuoristrada e veicoli d'epoca.
Sulla moto da fuoristrada la lampadina LED H4 l'ho montata, non ne ho parlato perché è una moto che uso solo in pista o in percorsi fuoristrada.
Ma sono ben conscio che se dovessi usarla su strada i miei fari sarebbero fuori norma e sanzionabili.
Se si fosse trattato di una moto da fuoristrada, da usare magari in manifestazioni notturne, ti avrei detto di passare alla lampadina LED.
Ma in base a qualche test fatto, e alle norme ben chiare, non ti si può dire che hai ragione e puoi usarle su uno scooter... bisogna metterti in guardia perché stai facendo una modifica illegale, che farai a tuoi rischio e pericolo (legale innanzitutto) e che comunque potrebbe creare problemi agli altri utenti della strada
0
voti
OT
ecco subito a puntare il dito contro lombardi e veneti, che ti hann fatti di male gli abitanti di BerGamo e ROvigo? ....
(lo so che intendi altro, è un battuta sciocca...)
pusillus ha scritto:... che stranamente però non vede decine di mezzi con targa BG e RO che anche mia nonna capirebbe che non possono circolare...
ecco subito a puntare il dito contro lombardi e veneti, che ti hann fatti di male gli abitanti di BerGamo e ROvigo? ....
(lo so che intendi altro, è un battuta sciocca...)
- Codice: Seleziona tutto
[code=php]per il codice a colori[/code]
1
voti
stefanob70 ha scritto:Max2433BO ha scritto:
I fatti sono semplicemente questi, poi sei ovviamente libero, (e di agire) come meglio ti aggrada.
Max
Non sono tanto d'accordo , nessuno è libero di agire come meglio crede, tutti siamo obbligati a rispettare le norme di comportamento del codice della strada.
Hai perfettamente ragione
... il senso voleva essere che ognuno è responsabile delle scelte che fa: ergo, se non voglio seguire le norme, almeno devo (o dovrei) essere consapevole delle conseguenze che ciò può comportare per me e/o per gli altri, assumendomene le relative responsabilità.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
47 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo