Come disinfettare un aspirapolvere?
50 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Le formiche sono milioni, se non vincono a morsi, vinceranno per esaurimento nervoso dell'avversario 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Prima utilizzavo un prodotto in granuli marca KB a base di Fipronil ( forse lo stesso contenuto nel frontline) ed era un vero portento.
Purtroppo il prodotto è stato tolto dal commercio perche qualche simpaticone lo utilizzava sulle galline ovaiole in allevamento.
Le uova ovviamente erano poco salutari.
Proverò con a valutare i vostri suggerimenti.
Le formiche resistono a tutto da diversi milioni di anni.
Con un po' di fortuna normalmente si possono tenere fuori da casa.
Ciao
Purtroppo il prodotto è stato tolto dal commercio perche qualche simpaticone lo utilizzava sulle galline ovaiole in allevamento.
Le uova ovviamente erano poco salutari.
Proverò con a valutare i vostri suggerimenti.
Le formiche resistono a tutto da diversi milioni di anni.
Con un po' di fortuna normalmente si possono tenere fuori da casa.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Peraltro oggi mentre ispezionavo la caldaia ho poggiato lo sportello del copricaldaia sulla adiacente pompa di calore è stavo andando verso la "cantina" (ora locale tecnico) lì vicino per prendere un giravite quando ho udito un ticchettare alle mie spalle come se avesse iniziato a piovere ma non stava piovendo
altro che pioggia! Uno sciame di vespe inferocite era uscito dalla bocca di aerazione della ventola della pompa, purtroppo per loro in cantina tengo lo spray abbattente, lo ho subito preso e le ho trucidate prima che potessero aggredirmi
poi ho rimosso la protezione e ho ripulito il carter da un alveare di quasi 15 cm di diametro e dalle vespe morte.
Mannaggia è una guerra continua, personalmente non avrei nulla contro questi animali purché si tenessero alla larga da casa mia
Mannaggia è una guerra continua, personalmente non avrei nulla contro questi animali purché si tenessero alla larga da casa mia
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Sì, il Fipronil è il principio attivo del Frontline, ora il Frontline è "combo" quindi in associazione contiene anche Methoprene.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
La campagna, per me è incomparabile, specialmente se hai anche un po' di terra, certamente bisogna imparare a vivere e combattere con tanti altri esseri viventi.
Ma la formica è subdola, ma direi che è sbagliato chiamarla formica, la chiamerei " formiche " ; se ne vedi una sola in terra che cammina e con gli occhi ispezioni un raggio di 50 cm c'è tutto il reggimento,ma quello che mi fa inca...re, è che se ti cade un pezzetto di pane e olio per terra e non te ne accorgi, dopo qualche ora trovi una processione a più corsie che vanno in sù ed in giù ed è lunga più di 20 metri ! Ma come hanno fatto a sapere del pezzo di pane ???? Grrrrrr.
Ho trovatp questo " Flortis " è un'esca in microgranuli, che se trovi l'ingresso del nido, è sufficiente un cucchiaino di polvere ed in mezz'ora non vedi più niente. Quante ne uccide non lo so, ma l'importante è che spariscano.

Ma la formica è subdola, ma direi che è sbagliato chiamarla formica, la chiamerei " formiche " ; se ne vedi una sola in terra che cammina e con gli occhi ispezioni un raggio di 50 cm c'è tutto il reggimento,ma quello che mi fa inca...re, è che se ti cade un pezzetto di pane e olio per terra e non te ne accorgi, dopo qualche ora trovi una processione a più corsie che vanno in sù ed in giù ed è lunga più di 20 metri ! Ma come hanno fatto a sapere del pezzo di pane ???? Grrrrrr.
Ho trovatp questo " Flortis " è un'esca in microgranuli, che se trovi l'ingresso del nido, è sufficiente un cucchiaino di polvere ed in mezz'ora non vedi più niente. Quante ne uccide non lo so, ma l'importante è che spariscano.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Alex
(Giuseppe Giusti) <<