Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso
Moderatore:
iosolo35
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
1
voti
quanto sei pessimista! (e malpensante!)
la prolunga può anche essere correttamente dimensionata, addirittura sovradimensionata, è sufficiente non inserire bene la spina nella presa, o utilizzare un adattatore con i contatti laschi
ma a pensarci bene, neanche queste cose capitano mai, no?
la prolunga può anche essere correttamente dimensionata, addirittura sovradimensionata, è sufficiente non inserire bene la spina nella presa, o utilizzare un adattatore con i contatti laschi
ma a pensarci bene, neanche queste cose capitano mai, no?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
l'esame autoptico ha rilevato sul cadavere i segni di ben 127 coltellate, gli inquirenti non hanno dubbi: si tratta di un suicidio
fino ad ora ho pensato che il cortocircuito, così come la propagazione dell'incendio avvenuta attraverso le condutture elettriche, fosse la versione breve e semplicistica per la stampa e per il popolo,
il cortocircuito come evento aleatorio ed imprevedibile, una sorta di ictus dell'impianto elettrico
così a sensazione, ci sono danni per qualche milione di euro considerando anche i disservizi, immagino ci saranno anche le assicurazioni di mezzo, non ci sono fortunatamente state vittime, ma non so in questi casi che strada seguano i riscontri e le perizie dei vari soggetti coinvolti, spero diversamente dalle news che abbiamo letto in queste ore
fino ad ora ho pensato che il cortocircuito, così come la propagazione dell'incendio avvenuta attraverso le condutture elettriche, fosse la versione breve e semplicistica per la stampa e per il popolo,
il cortocircuito come evento aleatorio ed imprevedibile, una sorta di ictus dell'impianto elettrico
così a sensazione, ci sono danni per qualche milione di euro considerando anche i disservizi, immagino ci saranno anche le assicurazioni di mezzo, non ci sono fortunatamente state vittime, ma non so in questi casi che strada seguano i riscontri e le perizie dei vari soggetti coinvolti, spero diversamente dalle news che abbiamo letto in queste ore
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
Non so qual è stato il problema, ho letto solo il link iniziale che parla di un frigorifero.
Potrei immaginare anche qualcosa di simile a quanto un tizio malpensante ha scritto nel messaggio [27]...
Quel che non dovrebbe succedere è che per un qualsiasi problema nei negozi si blocchino gli aerei: penserei a una separazione delle aree destinate al commercio da quelle necessarie per l'attività dei trasporti
Potrei immaginare anche qualcosa di simile a quanto un tizio malpensante ha scritto nel messaggio [27]...
Quel che non dovrebbe succedere è che per un qualsiasi problema nei negozi si blocchino gli aerei: penserei a una separazione delle aree destinate al commercio da quelle necessarie per l'attività dei trasporti
0
voti
Esiste un intero settore economico relativo alla prevenzione incendi. Ci sono aziende che producono sensori di fumo, sensori termici, centraline, cavi appositi. Ci sono addetti che si creano un know-how specifico per l'installazione di questi impianti. Poi ci sono i materiali ignifughi, non propaganti l'incendio e quant'altro. E le normative sulla progettazione, l'installazione, la verifica, la conduzione. Tutta la storia sui luoghi MARCI ecc. E potrei continuare ancora.
E poi? Un condizionatore portatile si guasta e va a fuoco un aeroporto?
Ma che mondo di buffoni!
E poi? Un condizionatore portatile si guasta e va a fuoco un aeroporto?
Ma che mondo di buffoni!
0
voti
Devo dire che alla notizia sono rimasto sbalordito anch'io. Penso sia più probabile un malfunzionamento dell'impianto dovuto a strambi oggetti fuori norma, che un difetto progettuale nell'impianto. Ma è solo una mia sensazione.
Quello che però mi lascia con la mascella spalancata è la mancata presenza del sistema automatico di spegnimento dell'incendio!!! E dire che i VVF hanno una caserma negli aereoporti! Come diavolo fa un incendio, visto da subito mi pare, a svilupparsi così? Non ci sono porte magnetiche, allarmi automatici o che so io?
Vi giuro che ho sempre creduto che nelle grandi infrastrutture moderne poteva succedere tutto tranne che un incendio così sviluppato!

Quello che però mi lascia con la mascella spalancata è la mancata presenza del sistema automatico di spegnimento dell'incendio!!! E dire che i VVF hanno una caserma negli aereoporti! Come diavolo fa un incendio, visto da subito mi pare, a svilupparsi così? Non ci sono porte magnetiche, allarmi automatici o che so io?
Vi giuro che ho sempre creduto che nelle grandi infrastrutture moderne poteva succedere tutto tranne che un incendio così sviluppato!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
1
voti
angel99 ha scritto:Questo infame ignorante, è presidente di un ente TECNICO e non ha mai realizzato l'esistenza degli sprinkler.
Lungi da me fare l'avvocato del diavolo per il solito idioburocrate italiota ma... un impianto a pioggia, tipo sprinkler, non ha lo scopo ultimo dell'estinzione ma quello del controllo dell'evento sino all'intervento delle squadre di soccorso.
Sicuramente intendeva calcare l'accento su questo raffinato distinguo tecnico.
Comunque son proprio curioso di vedere come va a finire.
Per l'incendio alla stazione di qualche anno fa avevano bastonato qualcuno oppure era finita, anche quella volta, a tarallucci e vino?
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio