Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[21] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto Utenteattilio » 10 mag 2015, 20:13

il link non sembra funzionare come si deve
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[22] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto Utente6367 » 10 mag 2015, 21:31

Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[23] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto Utenteattilio » 10 mag 2015, 22:50

quanto sei pessimista! (e malpensante!) :mrgreen:

la prolunga può anche essere correttamente dimensionata, addirittura sovradimensionata, è sufficiente non inserire bene la spina nella presa, o utilizzare un adattatore con i contatti laschi

ma a pensarci bene, neanche queste cose capitano mai, no?
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[24] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto Utenteattilio » 10 mag 2015, 23:46

l'esame autoptico ha rilevato sul cadavere i segni di ben 127 coltellate, gli inquirenti non hanno dubbi: si tratta di un suicidio

fino ad ora ho pensato che il cortocircuito, così come la propagazione dell'incendio avvenuta attraverso le condutture elettriche, fosse la versione breve e semplicistica per la stampa e per il popolo,
il cortocircuito come evento aleatorio ed imprevedibile, una sorta di ictus dell'impianto elettrico

così a sensazione, ci sono danni per qualche milione di euro considerando anche i disservizi, immagino ci saranno anche le assicurazioni di mezzo, non ci sono fortunatamente state vittime, ma non so in questi casi che strada seguano i riscontri e le perizie dei vari soggetti coinvolti, spero diversamente dalle news che abbiamo letto in queste ore
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

1
voti

[25] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 11 mag 2015, 7:10

Non so qual è stato il problema, ho letto solo il link iniziale che parla di un frigorifero.
Potrei immaginare anche qualcosa di simile a quanto un tizio malpensante ha scritto nel messaggio [27]...
Quel che non dovrebbe succedere è che per un qualsiasi problema nei negozi si blocchino gli aerei: penserei a una separazione delle aree destinate al commercio da quelle necessarie per l'attività dei trasporti
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[26] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 11 mag 2015, 9:18

Esiste un intero settore economico relativo alla prevenzione incendi. Ci sono aziende che producono sensori di fumo, sensori termici, centraline, cavi appositi. Ci sono addetti che si creano un know-how specifico per l'installazione di questi impianti. Poi ci sono i materiali ignifughi, non propaganti l'incendio e quant'altro. E le normative sulla progettazione, l'installazione, la verifica, la conduzione. Tutta la storia sui luoghi MARCI ecc. E potrei continuare ancora.

E poi? Un condizionatore portatile si guasta e va a fuoco un aeroporto?

Ma che mondo di buffoni!
Foto Utenteangel99
3.516 1 5 11
Master
Master

0
voti

[27] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 11 mag 2015, 9:21

Devo dire che alla notizia sono rimasto sbalordito anch'io. Penso sia più probabile un malfunzionamento dell'impianto dovuto a strambi oggetti fuori norma, che un difetto progettuale nell'impianto. Ma è solo una mia sensazione.

Quello che però mi lascia con la mascella spalancata è la mancata presenza del sistema automatico di spegnimento dell'incendio!!! E dire che i VVF hanno una caserma negli aereoporti! Come diavolo fa un incendio, visto da subito mi pare, a svilupparsi così? Non ci sono porte magnetiche, allarmi automatici o che so io?

Vi giuro che ho sempre creduto che nelle grandi infrastrutture moderne poteva succedere tutto tranne che un incendio così sviluppato! ?% ?% ?% ?% ?%
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: Aeroporto di Fiumicino in fiamme, Chiuso

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 11 mag 2015, 13:12

angel99 ha scritto:Questo infame ignorante, è presidente di un ente TECNICO e non ha mai realizzato l'esistenza degli sprinkler.

Lungi da me fare l'avvocato del diavolo per il solito idioburocrate italiota ma... un impianto a pioggia, tipo sprinkler, non ha lo scopo ultimo dell'estinzione ma quello del controllo dell'evento sino all'intervento delle squadre di soccorso.
Sicuramente intendeva calcare l'accento su questo raffinato distinguo tecnico. :mrgreen:

Comunque son proprio curioso di vedere come va a finire.
Per l'incendio alla stazione di qualche anno fa avevano bastonato qualcuno oppure era finita, anche quella volta, a tarallucci e vino?
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio