Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
Moderatore:
6367
0
voti
[21] Re: Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
Dalle foto non capisco se hai fatto 1 oppure più giri di plastica, se il difetto si ripresenta potrai aumentare i giri oppure farti regalare dal gommista un pezzo di camera d'aria per auto da infilarci sopra
0
voti
[22] Re: Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
nn ho pensato alla camera, ne ho di bici e moto...
però così ho il vantaggio di vedere se si accumula acqua, che comunque se entra dovrebbe defluire perché appunto sono un paio di giri sovrapposti, non c'è ermeticità
però così ho il vantaggio di vedere se si accumula acqua, che comunque se entra dovrebbe defluire perché appunto sono un paio di giri sovrapposti, non c'è ermeticità
-
Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
- Contatta:
3
voti
[23] Re: Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
Ho visto la tua riparazione e mi è venuto in mente una cosa...
... quando installavo antenne esterne (si per lavoro, con antenne per trasmissione dati, sia per hobby), isolavo la giunzione connettore cavo antenna / connettore antenna avvolgendoli con nastro autoamalgamante, conosciuto anche come nastro autovulcanizzante.
Il bello di questo nastro in gomma è che non è adesivo ma, una volta che si è tirato e avvolto su un oggetto, si "autoamalgama", crea cioè un unico corpo gommoso, che evita la penetrazione di umidità.
Per toglierlo, basta inciderlo e questo viene via agevolmente senza lasciare nessun residuo ne gommoso ne adesivo sulla superficie dov'era stato installato.
Max
... quando installavo antenne esterne (si per lavoro, con antenne per trasmissione dati, sia per hobby), isolavo la giunzione connettore cavo antenna / connettore antenna avvolgendoli con nastro autoamalgamante, conosciuto anche come nastro autovulcanizzante.
Il bello di questo nastro in gomma è che non è adesivo ma, una volta che si è tirato e avvolto su un oggetto, si "autoamalgama", crea cioè un unico corpo gommoso, che evita la penetrazione di umidità.
Per toglierlo, basta inciderlo e questo viene via agevolmente senza lasciare nessun residuo ne gommoso ne adesivo sulla superficie dov'era stato installato.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
0
voti
[24] Re: Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
vero
Max2433BO! e l'autoagglomerata dura praticamente in eterno.. se poi protetta da un banale giro di nastro isolante a distanza di anni sembrano appena fatte.. ne ho smantellate parecchie con più di 10 anni di servizio e nessuna traccia di ossidazione, installazione all'aperto su tralicci. 

0
voti
[25] Re: Sostituzione/protezione connettori cassone batterie.
grazie....non si smette mai di imparare e anche un 3d come questo diventa utile da tenere in archivio 

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)