Goofy ha scritto:Se mio nonno avesse le ruote di ferro sarebbe un tram
A Milano la raccontano leggermente diversa
“Se mi nonn g’aveva la pertegheta, l’era un tram”
Ciao
Moderatore:
6367
stefanopc ha scritto:Io mi concentrerei più sulle pensiline...

non mi risulta che alcun costruttore abbia ritenuto vantaggioso applicare dei pannelli sul tetto.

da capolinea a capolinea)

6367 ha scritto:(...) Essendo disponibile idrogeno e qualche stazione di riferimento, bisogna trovare qualche veicolo come esempio che ne usufruisca.

The locomotive can be fully refueled in about 15 minutes, delivering up to 800 kilometers of range and hauling over 4,500 metric tons, which makes it ideal for short-haul coal transport, according to the project management team. All of its hydrogen is sourced on-site, extracted from coke-oven gas at the local plant at about one-third the cost of conventional water-electrolysis production
mario_maggi ha scritto:in Italia ci sono le gare al massimo ribasso, se sulle specifiche dell'acquirente - che spesso contengono richieste assurde o fuori luogo - non sono indicati i pannelli PV, ovviamente nessuno si offre.
L'aggiunta di pannelli PV flessibili farebbe aumentare il peso di pochissimo, e non influirebbero sull'aeodinamica.
mario_maggi ha scritto:8 anni fa avevo proposto alla A2A questa idea, che era piaciuta tecnicamente, ma che non è facile da organizzare e gestire economicamente

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti