https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/bici-elettriche-piu-dispendio-fisico-rispetto-a-quelle-a-pedali_124563.html
K
Spike, la e-bike da kit per #biketowork
Moderatore:
6367
0
voti
beh alcuni usano i mezzi elettrificati per non muovere i muscoli, ma in effetti nel caso delle e-bike condivido al 99%, tanti utenti comprano una e-bike e prima non usavano la bici elettrica.
Nel mio caso fino a novembre 2023 avevo fatto il tragitto casa-lavoro in bici (14+14km) solo 2 volte se ricordo bene, un po' per pigrizia un po' per fretta e per non arrivare sudato.
Da novembre faccio circa 200 km al mese con la mia Spike
Nel mio caso fino a novembre 2023 avevo fatto il tragitto casa-lavoro in bici (14+14km) solo 2 volte se ricordo bene, un po' per pigrizia un po' per fretta e per non arrivare sudato.
Da novembre faccio circa 200 km al mese con la mia Spike

4
voti
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Se non fosse per l'alta pericolosità continuerei ad usarla, ma oggi come oggi se non si vive in aree di campagna decentrate fare anche solo qualche chilometro è un vero terno al lotto (sai che parti e non sai se mai arriverai, vedi il numero di vecchietti e non finiti nel punto morto dello specchietto dei camion e stritolati)
Se la salute me lo permettesse continuerei volentieri a fare il podista, le lunghe passeggiate con il cane mi mancano molto
K
Se la salute me lo permettesse continuerei volentieri a fare il podista, le lunghe passeggiate con il cane mi mancano molto
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Kagliostro ha scritto:(...) vedi il numero di vecchietti e non finiti nel punto morto dello specchietto dei camion e stritolati (...)
Purtroppo nel 95% dei ciclisti (a cui aggiungo monopattinisti) manca la consapevolezza della dinamica di circolazione dei mezzi pesanti, vuoi per ignoranza, intesa nel termine non dispregiativo di ignorare la questione perché nessuno glie l'ha mai spiegato, o per supponenza perché, pur con una patente in tasca e quindi con una conoscenza delle norme di circolazione, con la bicicletta (o il monopattino) ci si crede liberi di far quel che si vuole per il falso messaggio: sono un utente "debole" della strada, nessuno mi punisce, sono gli altri che devono pensare a quello che faccio.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:con la bicicletta (o il monopattino) ci si crede liberi di far quel che si vuole per il falso messaggio: sono un utente "debole" della strada, nessuno mi punisce, sono gli altri che devono pensare a quello che faccio.
Quoto in pieno!
La colpa è sempre degli stessi, che pagano bolli ed assicurazioni, gli altri non sono perseguiti.....
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Cio che, almeno a me', da francamente fastidio, e' il sentire tutte le associazioni piu o meno in buona fede (molto spesso meno) che, ogni singola volta che un ciclista, un motociclista, un'utilizzatore di monopattino, eccetera, viene "arrotato" perche' fregandosene altamente di ogni logica, buonsenso, educazione e norma del codice della strada, si e' affiancato o ha tentato di sorpassare a destra un mezzo pesante senza usare il cervello, mettendosi volontariamente e consapevolmente nel suo punto cieco, e' SEMPRE colpa dell'autista del veicolo, mai del "povero ciclista".
Poi gli stessi ciclisti, "ma noi possiamo andare contromano, ma noi possiamo fare questo e quello, ma noi possiamo tagliare i semafori rossi, gli stop, le precedenze, perche siamo ciclisti" ... al che io di solito gli rispondo che il fatto che abbiano solo la meta' delle ruote rispetto ad un'automobile, non li autorizza automaticamente ad usare solo la meta' del cervello rispetto ad un'automobilista.
Poi gli stessi ciclisti, "ma noi possiamo andare contromano, ma noi possiamo fare questo e quello, ma noi possiamo tagliare i semafori rossi, gli stop, le precedenze, perche siamo ciclisti" ... al che io di solito gli rispondo che il fatto che abbiano solo la meta' delle ruote rispetto ad un'automobile, non li autorizza automaticamente ad usare solo la meta' del cervello rispetto ad un'automobilista.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Non sono d'accordo, dopo pochi mesi me ne sono successe diverse ed è evidente in Italia una generale mancanza di rispetto verso i ciclisti, e per rispetto intendo anche tenere una distanza adeguata e un'attenzione maggiore proprio perché sono vulnerabili.
Insomma, tra automobilisti ci facciamo a volte la guerra, ed è sbagliato, ma i ciclisti bisogna tutelarli ANCHE quando sbagliano, secondo me.
Insomma, tra automobilisti ci facciamo a volte la guerra, ed è sbagliato, ma i ciclisti bisogna tutelarli ANCHE quando sbagliano, secondo me.
0
voti
i ciclisti bisogna tutelarli ANCHE quando sbagliano
Non mettiamola su questo piano
Di ciclisti che ti ritrovi contromano dietro ad una curva a gomito, che corrono sui marciapiedi e maledicono te che te ne stai a piedi non sia mai con il cane al guinzaglio, che sfrecciano a tutta velocità per attraversare la strada anche se le auto sono vicine, tanto loro sono sulle strisce pedonali, che percorrono le piste ciclabili al contrario e te li ritrovi incazzatissimi contro le portiere dell' auto quando giri in una laterale ormai non se ne può proprio più
Mi dispiace ma comprensione per questi individui che se ne fregano bellamente dell' incolumità degli altri, tanto loro si considerano esseri superiori che non debbono sottostare a regole, non se ne può avere, non dico di prendere la mira quando si è alla guida dell' auto ma neanche farsi impietosire da chi si comporta in modo meschino ed irresponsabile
Quindi consideriamoli per quello che sono, sepolcri imbiancati
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto:i ciclisti bisogna tutelarli ANCHE quando sbagliano
Non mettiamola su questo piano
Purtoppo qua abbiamo sempre una tutela smisurata da una parte, e tutte le colpe dall'altra.
Questa è la Nostra giustizia!
Vergognosa giustizia. (mi riferisco all'intero arsenale, non a questi singoli casi).
Mi risulta che all'estero, oltre ad avere delle belle piste ciclabili, (non bordi delle strade miste a parcheggi), ci sono anche incroci, semafori, ed evidentemente regole!!!
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master